Inserita in Tempo libero il 05/01/2015
da REDAZIONE REGIONALE
PALERMO SVAGO - Morrison Cafè stagione 2015. Nuovi format e appuntamenti settimanali tra tributi, presentazioni e serate dance per il locale del centro storico di Palermo
Il giovedì la presentazione dell’autore, il venerdì il tributo e il sabato la dance. Il tutto senza dimenticare il tradizionale appuntamento del lunedì con la jam. Nuova programmazione per il nuovo anno per il Morrison Cafè di piazzetta delle Vergini, il locale del centro storico di Palermo (raggiungibile o da via Maqueda o da corso Vittorio Emanuele).
Nuove serate tematiche, con protagonisti sempre diversi, caratterizzeranno la programmazione del nuovo anno, che vedrà in scena artisti, musicisti e scrittori che finalmente potranno trovare un luogo dove esprimere la propria arte.
Il giovedì alle 21,30 sarà il giorno di “Ti presento il mio”, ovvero la presentazione di un libro o di un cd con l’autore, in prima serata, con la possibilità di leggere il testo o di suonare il brano live. Si comincerà il 15 gennaio con il libro di Lucio Luca “Dall’altra parte della Luna”. Giovedì 22 gennaio presentazione della nuova formazione musicale dei The green groovers. Giovedì 29 gennaio tocca al testo di poesie di Antonio Schiera “Percorsi dell’anima”. I giovedì di febbraio iniziano con la presentazione del libro fantasy di Simone Cascino “Il castello di Lud — Le cinque torri”, mentre il 12 febbraio si presenta il cd di Alfredo Daidone “900”. I Venerdì del Morrison Cafè saranno “Tribute Night”, ovvero dalle 22 concerti-omaggio a grandi artisti. Si comincia il 9 Gennaio con la “Lizard’s Band” che suoneranno brani dei Doors in occasione della prima serata di apertura del 2015. Il 16 gennaio si omaggiano i Nirvana con i Donald’s Matters. Il 23 Gennaio tributo Pearl Jam con i Sonic reducer capitanati da Davide Molino. Il 30 la band Kerosene omaggerà i Negrita. Il sabato alle 22,30, per chi vuole la dance suonata live e senza dj c’è “Il sabato alzati e muovi il culo”, ovvero band che suoneranno musica fatta solo per ballare. Il 10 gennaio saranno suonati brani surf anni Cinquanta della Joe Burnett band. Il 17 gennaio i Back beat porteranno in scena le atmosfere anni Cinquanta e Sessanta. Canzoni anni Settanta il 24 gennaio con i Musique Du Role e il 31 gennaio con il Santa clara party band. Il 7 febbraio si balle Ottanta e Novanta con i Passapartù. E naturalmente, sempre al Morrison, ogni lunedì dalle 22 non mancherà la “Jam session”, con i più importanti musicisti palermitani che si alterneranno e mischieranno sul palco, dando vita a dei concerti improvvisati, fatti solo per il piacere di suonare. «Nuovi appuntamenti made in Morrison — dice Giorgio Schiavone, responsabile del locale — tra cultura e divertimento, per dare al pubblico di Palermo la possibilità di scegliere senza confusione e con date precise. Il tutto, mantenendo la nostra qualità».
|
|
|
|
|
|
|