Inserita in Nera il 23/07/2013
da redazione
Marsala, pluripregiudicato torna al fresco
Ha quarant’anni Federico Giammarinaro e per i poliziotti di Marsala che lo hanno arrestato ieri questa era solo una delle tante informazioni che avevano raccolto nel tempo sul suo conto. Giammarinaro, infatti, vanta infatti un profilo criminale notevole, maturato in anni di attività illecite di ogni genere, soprattutto fatte di condotte predatorie.
Nel suo curriculum criminale numerosi sono i reati contro il patrimonio, come la rapina, il furto con destrezza, il furto aggravato, il furto di carte di credito, l’estorsione.
Nel tempo si è reso responsabile, inoltre, di vari violazioni al regime di sorveglianza speciale e al regime degli arresti domiciliari cui è stato sottoposto in passato.
Ed il provvedimento restrittivo che revoca la precedente misura degli arresti domiciliari, emesso dalla Procura della Repubblica di Trapani, è scaturito proprio da una di queste ultime violazioni.
Federico Giammarinaro, condotto prima negli uffici del Commissariato di Polizia per espletare le pratiche di rito, è stato successivamente associato alla Casa Circondariale di Trapani dove sconterà la pena residua
|
|