Inserita in Tempo libero il 10/06/2013
da redazione
«La ricerca di Dio in un mondo plurale»
«La ricerca di Dio in un mondo plurale» questo il titolo del dibattito, promosso da ben 14 club service di Trapani, insieme per la prima volta, che si aprirà oggi alle 18:00 nell’Aula Magna del Conservatorio di Trapani, tra un vescovo e un laico: Antonino Raspanti, vescovo di Acireale, già docente di storia della spiritualità alla Facoltà Teologica e vice-presidente del Comitato preparatore del V Convegno delle Chiese d’Italia e Silvio Mazarese, ordinario di Diritto civile all’Università di Palermo, polo di Trapani.
Il dibattito sarà moderato dal giornalista di “Radio Vaticana” Federico Piana. Interverrà l’arcivescovo Alessandro Plotti.
Al termine della serata saranno proposti alcuni momenti musicali a cura del Conservatorio di Musica “A. Scontrino”.
Nel corso dell’incontro verrà presentato “Nella fatica riposo”, il primo volume di una nuova collana: “semi…nando” ( il secondo è in fase di realizzazione”) nata proprio per rispondere al bisogno di spiritualità del mondo di oggi in modo semplice e agile ma al tempo stesso profondo e fuori da ogni banalità. In metro, sul bus o per prendere respiro in pausa pranzo.
Una sosta riposante per l’anima in compagnia dei grandi maestri della fede. Pillole di spiritualità firmate Antonino Raspanti direttore della nuova collana de “Il Pozzo di Giacobbe” editore.
|
|