Inserita in Sport il 07/11/2013
da Marina Angelo
Trapani Scherma: 3° e 5° posto alla prima prova regionale del Gran Premio Giovanissimi
Si è conclusa il 2 e il 3 novembre, presso il Palascherma di Linera - Santa Venerina (CT) la prima prova regionale del Gran Premio Giovanissimi, che ha visto impegnati oltre 350 atleti, nelle varie discipline, provenienti da tutta la Sicilia. La Trapani Scherma, in questa prima prova, non esordisce come negli anni precedenti i cui risultati sono di gran lunga ad di sotto delle potenzialità reali degli atleti e porta a casa solo un 3° e 5° posto conquistato dalle new entry Aceto Giuseppe e Pietro Todaro, categorie prime lame, dopo una lunga e combattuta gara delineando un’ottima prestazione.
Insindacabile e buona anche la prestazione dell’atleta Giannitrapani Marco, categoria Ragazzi/Allievi, considerata la sua prima esperienza in pedana, che riesce a piazzarsi al 25° posto.
L’atleta Mirabile Leonardo, categoria Maschietti, dopo una buona partenza nei gironi, conclude la sua gara con un 9° posto mentre i compagni della stessa categoria Peduzzi Paolo e Safina Nicolò Giuseppe, quest’ultimo new entry, si posizionano rispettivamente al 13° e 14° posto. Per la categoria giovanissimi spada l’atleta Tartamella Mario, non riesce a far emergere la determinazione che lo contraddistingue e si piazza al 19° posto.
Buone le prestazioni degli Atleti Ragazzi-e/Allievi-e, che debbono gareggiare con atleti anagraficamente più grandi e fisicamente più prestanti ma nonostante tutto, anche se potevano conquistare posizioni più alte, riescono a difendersi bene, posizionandosi al 15° posto Davide Miloro, al 17° posto Vincenzo Todaro e al 27° posto Aldo Ala. Le Ragazze/Allieve, che riscontrano le stesse problematiche dei loro compagni suindicati si piazzano al 17° posto Melissa Mazzara e al 22° posto Simona Miceli.
Adesso si tratta di fare tesoro di questa esperienza e recuperare ciò che non è andato bene in gara in questa prima tornata, per far riemergere il meglio della loro reale prestanza e determinazione alla 2° prova GPG che si disputerà a metà Gennaio 2014 a Mazzara del Vallo.
|