Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Nera il 30/08/2016 da REDAZIONE REGIONALE

CASELVETRANO - OPERAZIONE DI CONTROLLO DEL TERRITORIO – SCOPERTO UNA PIAZZA DI SPACCIO DELLA DROGA; ARRESTATI DUE EXTRACOMUNITARI PER SPACCIO E DETENZIONE AI FINI DI SPACCIO.

Messa a segno l’ennesima operazione antidroga la scorsa settimana dai Carabinieri della Compagnia di Castelvetrano.
Nel corso della serata del 23 corrente mese, infatti, militari del Nucleo Operativo CC. di Castelvetrano, sono stati protagonisti di un’operazione di controllo del territorio, per reprimere il consumo e lo spaccio di stupefacenti nella vicina frazione balneare di Marinella di Selinunte.
Nel periodo estivo, infatti, è risaputo che la frazione balneare si anima di un nutrito volume di turisti e vacanzieri, diventando anche il centro della “movida” per tutte le età, ed in particolar modo per i giovanissimi.
In particolare la zona più “gettonata” risulta da sempre la centralissima via Pigafetta, in quanto piena di esercizi commerciali. Proprio in questa via, e proprio in quanto piena di locali, si erano ormai già da un certo tempo posizionati alcuni giovani di origine africana che, nascondendosi lungo una scalinata seminascosta alla vista dei passanti, avevano intrapreso abitudinariamente un’attività di spaccio, diventando ben presto il punto di riferimento per tutti i giovani e -soprattutto- giovanissimi, che intendevano approvvigionarsi di stupefacente.
L’andirivieni di giovani non è sfuggito tuttavia ai Carabinieri del Nucleo Operativo castelvetranese, che, con l’ausilio dei Militari di Marinella di Selinunte, il 23 sera hanno predisposto un servizio di osservazione nei pressi di detta via.
Senza farsi notare dai giovani e nascondendosi tra gli avventori dei vicini locali, i Carabinieri avevano modo di ottenere una prima conferma alle notizie acquisite, apprezzando un nutrito viavai di giovani, ciò proprio di fronte ad un noto ristorante della frazione balneare, lungo una scalinata che conduce in spiaggia.
Ad un tratto scattava il blitz: i militari, prontamente intervenuti, riuscivano a bloccare due giovani minori di Castelvetrano che, sottoposti a controllo, risultavano aver appena acquistato due piccole dosi di stupefacente di tipo Marijuana l’uno e di Hashish l’altro. Venivano individuati i soggetti che avevano appena ceduto lo stupefacente in due giovani extracomunitari di etnia africana. Prontamente bloccati lungo la citata scalinata, gli stessi venivano controllati ma lo stupefacente veniva rinvenuto solo dopo non poche ricerche nei luoghi circostanti, giacché -sebbene i due extracomunitari fossero risultati privi di dosi occultate sulla propria persona- si accertava che costoro avevano abilmente ed oculatamente celato un ingente quantitativo in due differenti anfratti delle vicine aiuole (anfratti presso cui in effetti fino a poco prima i militari avevano avvistato avvicinarsi i due extracomunitari, eseguendo varie soste apparentemente immotivate).
Al termine delle operazioni venivano così rinvenute e sequestrate:
- gr. 40 ca. di stupefacente tipo Hashish, divisa in varie singole dosi, già pronte per lo spaccio al minuto;
- gr. 20 ca. di stupefacente tipo Hashish, pure suddivisa in dosi, già pronte per lo spaccio al minuto;
(per un totale di circa 45 dosi singole o “stecchette”);
…oltre ad un ingente somma di denaro in contante, tutto in banconote di piccolo taglio.
A seguito dei conseguenti controlli di polizia i due giovani extracomunitari venivano individuati per tali:
- Nborg Embrima, 30enne del Gambia, di fatto domiciliato a Castelvetrano, presso la struttura di accoglienza (C.A.S.) “La Locanda”, sita in C.da Latomie;
- Sankareh Sorrie, 30enne del Gambia, già domiciliato a Castelvetrano presso La Locanda, di fatto senza fissa dimora e che è risultato essere già censurato, in quanto è scaturito che già qualche mese addietro era stato denunciato per spaccio di stupefacenti tipo Hashish.

In relazione a ciò il duo veniva tratto in arresto e successivamente, terminati gli accertamenti del caso, tradotto agli arresti domiciliari presso “La Locanda” in attesa della convalida.
L’udienza innanzi al G.I.P. si teneva a Marsala, nella giornata del successivo 25 c.m.; a seguito della stessa, l’arresto veniva convalidato per entrambi, con imposizione nei confronti degli stessi della misura dell’obbligo di dimora, che disponeva tra l’altro la permanenza in casa negli orari notturni, misura a cui i prevenuti, al termine dell’udienza, sono stati prontamente assoggettati.
Le operazioni, che sono state coordinate dal Comandante del Nucleo CC. di Castelvetrano, sono inquadrate nell’insieme di misure poste in essere per far trascorrere un’estate serena a tutta la popolazione e villeggianti nella nostra cittadina, nonché oltretutto al fine di scoraggiare i giovanissimi al consumo di droga, fenomeno, questo, che appare sempre più dilagante e preoccupante, in particolar modo per quel che attiene il settore degli stupefacenti leggeri, che negli ultimi anni appare avere avuto addirittura un incremento.

 

ALTRE NOTIZIE

Presentazione Memorandum di cooperazione sulle politiche attive del lavoro. Lercara Friddi 15 aprile ore 10.00 presso Palazzo Sartorio – sala convegni
Il 15 aprile alle ore 10.00 a Lercara Friddi presso la sala convegni di Palazzo Sartorio sarà presentato il Memorandum di cooperazione sulle po...
Leggi tutto
Continuiamo a far crescere VALDERICE
L´orgoglio di aver mantenuto anche questa promessa! Da tempo, la mia Amministrazione ha lavorato ad un progetto strategico complessivo di svilup...
Leggi tutto
Marsala. La compagnia Sipario con “Pensaci Giacomino” in scena nella “XVII Rassegna Lo Stagnone scene di uno spettacolo”
Il capolavoro di Luigi Pirandello, con la regia di Vito Scarpitta, andrà in scena domenica 13 aprile alle ore 18 nel Teatro Impero. Le vicende ...
Leggi tutto
Opportunità per i pescatori operanti nell´area del Gal Pesca Trapanese: al via percorsi formativi con voucher di partecipazione.
Una nuova e concreta opportunità si apre per i pescatori professionisti operanti nelle marinerie di Mazara del Vallo, Marsala, Trapani e San Vi...
Leggi tutto
Grave atto di violenza contro il personale medico della radiologia di Marsala. L’ordine dei medici di Trapani: “Non si può lavorare nella paura”
L’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Trapani esprime profondo sconcerto e indignazione per il grave episodio di aggres...
Leggi tutto
TRAPANI: SMANTELLATO UN ALTRO MARKET DELLA DROGA AL QUARTIERE SAN GIULIANO. ARRESTATO UN 18ENNE
I Carabinieri della Compagnia di Trapani e del Nucleo Cinofili di Palermo hanno arrestato un 18enne trapanese sorpreso a spacciare in un appartamento ...
Leggi tutto

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

LUIGI su Prestiti senza busta paga, alcune opportunità:
OFFERTA DI PRESTITO RAPIDA E AFFIDABILE Indirizzo: WhatsApp: +33754190105 E-mail: financec99@gmail.com Grazie


LUIGI su Prestiti senza busta paga, alcune opportunità:
OFFERTA DI PRESTITO RAPIDA E AFFIDABILE Indirizzo: WhatsApp: +33754190105 E-mail: financec99@gmail.com Grazie


Nicola su Il sindaco di Castellammare del Golfo: "Pronti ad ospitare la seconda stagione di Màkari":
In effetti sono tutti rimasti particolarmente attratti da Castelluzzo del Golfo


clorinda su LE OLIMPIADI: TRA MITO E STORIA:
Grazie per l´articolo, è stato molto utile per integrare le conoscenze dei miei alunni impegnati con la maturità 2020


Gioacchino Lentini su Gorghi Tondi: il villaggio perso nel tempo:
Fino al 1945 il villaggio in questione era abitato dai proprietari dei vari caseggiati, che lo popolavano dalla stagione estiva, durante la vendemmia, fino al termine della raccolta delle olive. I bossoli delle cartucce che affiorano dalla vegetazione risalgono a prima del 1998, anno in cui venne istituita la riserva naturale, e da allora nessun cacciatore si è permesso di esercitare bracconaggio all’interno della stessa in quanto porta alla violazione delle normative vigenti per i pos


raffaela vergine su UNA NUOVA CASA PER I CANI PIÙ BISOGNOSI:
lodevole l´iniziativa ma sarebbe bene finanziare campagne di sterilizzazione di massa sopratutto dalle grandi associazioni nazionali che potrebbero anche spingere sul governo a legiferare l´obbligo della sterilizzazione. Invece la parola sterilizzazione viene usata da pochi o da nessuno .


Claudia Cardinale su Al Giotto Park tutti i giorni giostre a solo un euro:
E aperto


Antonio Lufrano su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Se riceveremo altri comunicati li pubblicheremo.


Giorgio pACE su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Gradirei essere aggiornato in previsione di condurre Gruppi di Soci CAI (Club Alpino Italiano) ad assistere, come ho già fatto alcuni anni prima della chiusura, alle attività della pesca, dalla calate delle reti, alla lavorazione. Grazie, cordiali saluti e Buona Pasqua. Giorgio Pace


Antonio su VIII GRANFONDO DELLE VALLI SEGESTANE:
Da 3 anni che partecipiamo a questa gara e ogni anno è sempre un´emozione incredibile, la gara è abbastanza dura ma la bellezza del paesaggio e gli innumerevoli single track, sono la ricompensa alla fatica. Una Granfondo diversa che ogni appassionato dovrebbe fare.


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Alessandra Giannola

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web