Inserita in Sport il 06/09/2013
da Marina Angelo
Pallacanestro Trapani:ultimi allenamenti prima delle amichevoli del week end
Continuano gli allenamenti serrati per la Pallacanestro Trapani prima delle due amichevoli fissate per il fine settimana. Oggi ancora doppia seduta: alle 9 seduta fisica prevista e tecnica alle 18, con l’organico al completo dopo il reintegro di Luca Ianes e Stefano Bossi.
«Siamo consapevoli di avere tra le mani una squadra che non può essere brillante dal punto di vista fisico. - ha detto Flavio Priulla, assistant-coach Pallacanestro Trapani- I ritmi di preparazione impongono, in questo momento, una particolare attenzione alla crescita atletica dei nostri giocatori. Tuttavia, va anche detto che è lecito aspettarsi dei miglioramenti sul piano del gioco, una traduzione un po’ più puntuale dei principi tattici su cui stano lavorando. Insomma, al di là dell’applicazione, che questa squadra continua a mostrare ogni giorno, coltiviamo l’auspicio di vedere una pallacanestro più lineare di quella vista nell’amichevole di Agrigento. Sabato scorso, comunque, pur con tutti i limiti della prima amichevole stagionale, abbiamo capito le caratteristiche di Robert Lowery. E’ un giocatore che si inserisce a perfezione nel dispositivo di squadra, perch´ disponibile con i compagni e capace di stare nei giochi: ma anche in grado di crearsi delle soluzioni offensive uscendone fuori. Le amichevoli contro Reggio Calabria e Capo d’Orlando– ha concluso Priulla- daranno delle risposte sulla peculiarità di Kelvin Parker. In linea di principio, la prima sensazione è che entrambi si stiano inserendo e adattando al meglio».
Domattina, la Pallacanestro Trapani sosterrà un’ulteriore seduta, prima di trasferirsi a Cefalù, dove alle 18 affronterà in amichevole la Viola Reggio Calabria (Legadue Silver). Sarà una trasferta che durerà due giorni, dato che la stessa formazione granata domenica pomeriggio giocherà, poi, al “PalaFantozzi” di Capo d’Orlando contro l’Orlandina. Sarà questo il primo test contro un’avversaria che Trapani si troverà di fronte nel campionato di Legadue Gold.
|
|
|
|
|
|
|