Inserita in Cultura il 28/04/2013
da redazione
Continua a soffiare il Festival del Vento
Dopo il successo registrato ieri durante la Notte Bianca, a Trapani il vento, si sa, non smette mai di soffiare. Come quello abbattutosi in città con il Festival del vento lo scorso 24 aprile portando un impressionante numero di eventi culturali e mondani in ogni angolo, bar, locale, museo, stradina, piazza. E non solo di notte.
Trapani, in attesa dell’inizio della RC44, la regata che si disputerà sulle nostre acque dal 1 al 5 maggio prossimo, sta già rinforzando i muscoli per tirare le vele e questa mattina, oltre che al porto, si è data appuntamento lungo tutto il litorale nord della città.
Un’altra giornata, dopo quella di ieri, per gli Iron Men, che in questa mattinata di sport, tra chi faceva zumba a piazza mercato del pesce, hanno percorso a nuoto le acque davanti le mura di tramontana. E lo sport si sa è un’arte come quella che in questi giorni non è mancata per le vie cittadine ma non solo. In mostra fumetti, quadri, letteratura, foto come quella che oggi Marco Peralta ha inaugurato alle 17 al Fat Freddy´s Hops “Inspiring children of Madagascar”.
Ed un momento sicuramente unico per palato e vista è l’aperitivo al tramonto del Divino Rosso a Torre di Ligny. Lì dove i due mari si incontrano, quando il sole si fa rosso e bacia l’acqua, ci si può perdere in un momento unico ed irripetibile. Serata in versione Jazz con la Premiata Suoneria Manouche dalle ore 22.00con Sebastian Scuderi chitarra e voce, Carlo Butera chitarra, Mohamed Gehmi, contrabbasso è prevista invece da I Corti di Via Regina Elena.
A Largo delle Sirene, il Cous Cous Day presenta Calandra e Calandra. Una serata con la musica siciliana rivisitata dal duo siciliano. Ma questi sono solo “assaggi” di ciò che continua a soffiare sotto la forza del Festival del vento.
|