Inserita in Sport il 27/04/2013
da redazione
Trapani d’assalto a Bergamo Boscaglia: Voglio la vittoria
Fari puntati sullo stadio “Atleti Azzurri d’Italia”, uno dei tanti teatri prestigiosi del calcio italiano dove il Trapani ha avuto occasione di giocare in questo campionato. Quella di Bergamo (domani pomeriggio alle ore 15) è la sfida tra le due squadre attualmente più in forma del girone A di Prima Divisione: la capolista lanciatissima verso un sogno che si chiama serie B rende visita ad una squadra che invece conosce a menadito la serie cadetta, dove ha militato per nove stagioni consecutive, e non ha perso del tutto le speranze di rientrarvi dalla porta di servizio visto che nonostante i 6 punti iniziali di penalizazione, oggi l’Albinoleffe è in piena corsa per i play off.
Gli orobici sono stati l’ultima squadra, il 9 dicembre 2012, a far conoscere ai giocatori del Trapani l’amaro sapore della sconfitta. E’ dunque un avversari pericoloso che sta attraversando un ottimo momento di condizione complessiva.
“Andiamo a Bergamo per vincere - ha dichiarato Roberto Boscaglia prima della partenza per la Lombardia - ed il nostro atteggiamento sarà dunque quello di sempre. L’Albinoleffe è una squadra che gioca un calcio molto diverso dal nostro.
Mi attendo, quindi, una gara difficile ed intensa. All’andata l’Albinoleffe ci ha battuti al Provinciale, dimostrando di essere una squadra forte. Ma era un altro periodo della stagione, noi eravamo ancora dietro in classifica rispetto ad ora ed eravamo inoltre in cerca della nostra identità completa. In più, abbiamo Mario Pacilli che in quella partita giocata al Provinciale fu davvero straordinario e contribuì in maniera decisiva a quella vittoria dell’Albinoleffe. Ma adesso è dalla nostra parte e per noi è un giocatore importante”. Una prestazione da parte dell’esterno aquilano che risultò sicuramente decisiva nella scelta del rinforzo ideale per una squadra già molto forte.
“A gennaio il direttore sportivo Daniele Faggiano mi chiese su quale settore c’era bisogno di un rinforzo - ricorda Boscaglia - ed io gli dissi subito che mi serviva un altro esterno e gli feci il nome di Mario Pacilli”. Pacilli sarà sicuramente in campo domani pomeriggio nello stadio che è stato il suo fino all’inizio del 2013. Nelle file granata gioca inoltre un altro ex Albinoleffe come Rocco D’Aiello. Tutti gli effettivi, con l’eccezione dell’infortunato Simone Basso, sono a dispozione del mister che a Bergamo potrebbe schierare in linea di massima lo stesso undici di San Marino: Nordi, Lo Bue, Rizzi, Pagliarulo, D´Aiello, Pirrone, Pacilli, Caccetta, Abate, Madonia, Mancosu.
A dirigere il confronto è stato designato il signor Gianluca Aureliano di Bologna. A coadiuvare l’arbitro emiliano cisaranno Nicola Fraschetti di Perugia ed Antonio Pignone di Empoli.
|
|
|
|
|
|
|