Inserita in Nera il 26/04/2013
da redazione
Deteneva munizioni in casa
Ilda D’Ambrosio è stata arrestata con l’accusa di detenzione illegale di munizionamento da guerra ed evasione dagli arresti domiciliari. La donna nella sua abitazione in campagna a Valderice, in contrada Ramella, durante una perquisizione disposta dal Dott. Andrea Tarondo sost. Proc. della Procura della Repubblica di Trapani ed effettuata mercoledì mattina alle dalla Sezione di Polizia Giudiziaria Aliquota Corpo Forestale della Procura della Repubblica di Trapani unitamente ai colleghi del Nucleo operativo Regionale del Corpo Forestale R.S., è stata trovata in possesso illegale di munizioni comuni e da guerra per armi da sparo.
La D’Ambrosio già ristretta ai domiciliari, nei mesi scorsi, ne aveva violato le restrizioni incontrando persone estranee al nucleo familiare. La signora, infatti, stando agli accertamenti effettuati dal personale del Corpo Forestale, all’interno della sua abitazione aveva incontrato altri pregiudicati segnalati per traffico internazionale e spaccio di stupefacenti. Per lei si sono aperte le porte del carcere di San Giuliano ed oggi, il suo arresto è stato convalidato.
La D’Ambrosio è già nota negli ambienti criminali come moglie di Dardo Gaspare detenuto presso la casa circondariale di Trapani, dove deve scontare cinque anni di carcere per tentato omicidio, perch´ nel luglio del 2012, ha sparato e ferito gravemente nel quartiere di Amabilina a Marsala, il 27enne Daniele Crimi, anch´egli pregiudicato.
|
|