Inserita in Cronaca il 25/04/2013
da redazione
A Trapani l´Arctic Sunrise di Greenpeace
E’ arrivata. La storica nave di Greenpeace Arctic Sunrise è ormeggiata a Trapani, di fronte alla Dogana, accanto all’imbarco dei traghetti per le Isole Egadi. Un successo le visite che proseguiranno per tutta la giornata di oggi fino alle 20 mentre domani, 26 aprile solo il pomeriggio, dalle 15 alle 19,30.
Moltissime le persone che sono arrivate al porto per vedere la mostra in più lingue sulla pesca sostenibile, esposta sulla banchina, e partecipare alla visita della nave guidata dai volontari di Greeenpeace.
I visitatori possono poi creare della barchette di carta da collocare su una grande rete da pesca con le richieste all’Unione Europea di sostenere la pesca sostenibile, oppure partecipare alla performance dell’artista Massimo Catalani “L’Arctic Sunrise sposa il mare dei siciliani”, dipingendo pesci colorati su un enorme velo da sposa che scende a poppa dal punto più alto della nave.
Questa siciliana è l’unica tappa italiana del tour titolo "Sostieni chi pesca sostenibile" che proseguirà poi per raggiungere Spagna,Francia e Gran Bretagna. Il 27 l’Arctic Sunrise sarà a Favignana, dove ospiterà un workshop scientifico.
|
|