Inserita in Nera il 24/04/2013
da redazione
La Polizia restituisce materiale rubato ad azienda, tre i denunciati
3,5 quintali di cavi elettrici di rame, 5 quintali di snodi per l’idraulica in ottone nikelato, 4 quintali di gomiti e raccordi in ottone puro, 2 pacchi di cuscinetti a sfera in acciaio, attrezzi vari da cantiere per un valore complessivo di circa 25.000 Euro sono stati rinvenuti dagli agenti della Polizia di Trapani nel corso di mirati servizi di Polizia Giudiziaria per la repressione dei furti e dell’illecito commercio di metalli trafugati.
Le indagini sono originate da un furto perpetrato, la notte di lunedì, in C.da Pegno di Erice ai danni di un’azienda artigianale per la produzione di tubature per l’idraulica.
Ignoti malviventi avevano sottratto dall’azienda i pezzi di idraulica in ottone rinvenuti dagli agenti che hanno perquisito 1 deposito di materiali ferrosi con sede a Trapani e due autofurgoni bloccati rispettivamente nel capoluogo e nel quartiere di San Giuliano (Erice), proprio dove è stata rinvenuta la merce sopra citata.
Il materiale idraulico sequestrato, dopo le verifiche del caso, è stato restituito al titolare dell’azienda artigianale che ha ringraziato gli Agenti di Polizia per l’immediato recupero della merce rubata. Il restante materiale sequestrato, frutto di altri furti messi a segno nelle ultime settimane in cantieri del capoluogo e dei comuni limitrofi, verrà restituito alle rispettive parti offese. tre le persone denunciate.
Si tratta di I.G.,38 anni di Trapani, titolare di un deposito autorizzato per la raccolta di materiali ferrosi, C.G. di 61 anni di Trapani, tecnico dell’Enel in pensione e D.G. di 56 anni, pregiudicato . Le indagini proseguono al fine di individuare e denunciare gli autori dei furti.
|
|