Inserita in Sport il 24/04/2013
da redazione
D’Aiello: “Dobbiamo chiudere prima possibile il campionato”
I momenti di difficoltà capitano a tutti i giocatori, anche nel corso delle stagioni più esaltanti. Una delle grandi qualità di Roberto Boscaglia in questi anni è stata quella di dare a tutti gli atleti a disposizione la possibilità di giocarsi una chance per conquistare una maglia da titolare e, nel contempo, dare il proprio contributo alla causa.
Qualche turno di panchina dunque non è mai una stata una bocciatura da parte del tecnico gelese. E’ stato un buon campionato quello disputato fin qui da Rocco D’Aiello,roccioso difensore centrale arrivato al Trapani la scorsa estate.C’è stato un momento in cui il giocatore palermitano era stato meno utilizzato da Boscaglia a vantaggio del veterano Giacomo Filippi.
D’Aiello ha poi riconquistato il suo posto nell’undici titolare accanto a Pagliarulo. Entrambi sono i perni centrali di una retroguardia che in questo girone di ritorno è diventata granitica. Reduce dall’importantissimo successo sul campo del San Marino, domenica prossima il Trapani volerà a Bergamo per affrontare l’Albinoleffe. Si tratta di un match sulla carta molto duro contro una squadra in ottima condizione di forma che senza la pesante penalizzazione di partenza oggi sarebbe in piena zona play off.
Per Rocco D’Aiello è una sfida al suo recente passato,visto che nella scorsa stagione vestiva la maglia della formazione orobica in serie B. Non è l’unico ex, c’è anche Mario Pacilli che giocava a Bergamo fino allo scorso gennaio e che tra l’altro fu grande protagonista del successo corsaro dell’Albinoleffe a Trapani nel match d’andata.
Fu l’ultima sconfitta dell’attuale capolista in campionato. “In quella partita - ricorda D’Aiello - loro si schierarono tutti dietro la palla impedendo alla nostra manovra di avere la necessaria profondità.Inoltre furono bravissimi a colpirci in contropiede e vinsero meritatamente la partita. Mario Pacilli, che adesso gioca con noi, fu il grande protagonista di quella partita. Ma anche senza Pacilli, l’Albinoleffe resta comunque una squadra molto forte che, tra l’altro, sta attraversando un ottimo momento.Senza la penalizzazione sarebbero terzi in classifica”.
D’Aiello torna dunque da ex allo stadio “Atleti Azzurri d’Italia”. “Per me è una partita come le altre che vale tre punti - dice in proposito - anche sedevo dire che ho trascorso una bella stagione con l’Albinoleffe. E’ un ambiente fantastico ed una società molto seria, così come il Trapani. Andiamo comunque a Bergamo per i tre punti, anche se sappiamo benissimo che non sarà facile. Ma questo campionato dobbiamo chiuderlo prima possibile”.In contemporanea ad Albinoleffe- Trapani, si giocherà anche il big-match tra Sudtirol e Lecce, sicuramente un grosso scoglio per la squadra salentina.“Nemmeno la nostra partita è semplice - dice ancora il centrale granata - ma essere in testa ti porta il grande vantaggio di non doverti preoccupare di quello che fanno i tuoi avversari. Per vincere il campionato basta vincere più partite degli altri. Dunque non pensiamo al Lecce ma concentriamoci unicamente sulla prossima partita. Se vinciamo a Bergamo saremo più vicini al nostro obiettivo”.
|