Il Trapani, al contrario, contro il Pavia hadato significativi segni di salute, mostrando una grande condizione fisica oltre alla consueta solidità difensiva e la piena consapevolezza della propria forza. E’insomma una squadra fiduciosa dei propri mezzi, che allo stato attuale sono tanti, e contemporaneamente sta infondendo fiducia alla tifoseria che sembra aver messo agli archivi, finalmente,la grande delusione dello scorso campionato. E questo sarà testimoniato anche domani da un vero e proprio esodo di tifosi trapanesi che saranno in tanti sugli spalti dell’Olimpico di Serravalle.
Tornando ai leitmotiv della sfida di San Marino, sono veramente parecchi. Al Trapani serve la vittoria, perchè il fiato del Lecce in fondo è sempre sul collo e dopo il match dell’Olimpico i granata voleranno a Bergamo per affrontare un’altra trasferta ostica in casa dell’Albinoleffe. I tre punti sono un passaggio obbligato anche per i sammarinesi attualmente sesti, a quattropunti dalla zona play off.
Con una sconfitta la corsa all’appendice più nobile del campionato di Prima Divisione diventerebbe invero proibitiva per la squadra allenata da Leonardo Acori. Ai “titani” poi brucia ancora il ricordo del match disputato al Provinciale nel corso del girone d’andata,quando incassarono un secco 0 - 4. Il Trapani, oltre a scoppiare di salute, può contare sull’intera rosa con la ovvia eccezione di Simone Basso che è reduce dall’intervento al tendine d’Achille e per il quale la stagione è purtroppo terminata anzitempo. La formazione che andrà in campo a Serravalle rispetto a quella che domenica scorsa ha superato 3- 0 il Pavia, dovrebbe presentare i rientri di Rizzi nel ruolo di esterno sinistro in difesa e di Pirrone a centrocampo. Per il resto dovrebbe essere confermata. A San Marino dunque il Trapani dovrebbe essere schierato da Roberto Boscaglia con Nord i a guardia della porta, Lo Bue e Rizzi esterniin difesa, Pagliarulo e D’Aiello centrali.
Da destra a sinistra, la linea di centrocampo dovrebbe prevedere Pacilli, Pirrone, Caccetta e Madonia mentre in attacco sembra scontata la conferma del neo capocannoniere del campionato Mancosu accanto a Giovanni Abate. Sarà il signor Daniele Chiffi di Padoval´arbitro di San Marino -Trapani. Ad assistere il direttore di gara saranno Maurizio DeTroia di Termoli e Giovanni Pentangelo della sezione di Nocera Inferiore.