Inserita in Tempo libero il 12/01/2015
da REDAZIONE REGIONALE
PALERMO MUSICA - Concerti all’ora dell’aperitivo dal suono di altri tempi. Da Cucì enoteca creativa nuovo appuntamento con la rassegna “Bistrot e retrò”. Giovedì 15 gennaio alle 20 Alessandra Salerno e Marcello Mandreucci
La giovane leonessa del blues e il maturo leone che ha fatto conoscere la musica made in Usa ai palermitani. Un duo di artisti amici, insieme in concerto per una sera. È un duo davvero speciale quello che sarà protagonista - il 15 gennaio alle 20 da Cucì enoteca creativa in via Salvatore Marchesi 9 (sotto il colonnato, accanto la chiesa di San Michele) - in occasione della rassegna di musica all’ora dell’aperitivo “Bistrot e retrò”.
A fare vibrare l’anima di piacere - tra un bicchiere di vino e pietanze sfiziose - sarà la voce di Alessandra Salerno, accompagnata dalla chitarra di Marcello Mandreucci.
I due daranno sfogo a un viaggio musicale. Un gioco di strumenti e generazioni a confronto, tra inediti e intramontabili, che abbracciano diverse culture musicali: “Ehy Jude”, “S´iddu Arrinascissi”, “Heard to the grapevine”, “The house of rising sun”, “Cu ti lu dissi”, “I´ll see you in my dream”, “Dream a little dream of me” e altri.
In più Alessandra Salerno mostrerà la sua bravura suonando con l’autoharp brani come “Creep” dei Radiohead: www.youtube.com/watch?v=W26VVlC051g.
Un concerto non invasivo, dal sound soft e delicato, come si addice a un luogo dove si punta al piacere, partendo dal buon bere.
Ingresso con aperitivo o, per chi volesse, cena alla carta. Per prenotare un tavolo telefonare allo 091 507 5057.
Per chi vuole conoscere i prossimi appuntamenti, Cucì ha una fanpage su Facebook: www.facebook.com/cucienotecacreativa/timeline.
|
|