Inserita in Cronaca il 13/04/2013
da redazione
Il Trapani affronta il Pavia E’ iniziato il rush decisivo
La gara del “Druso” di Bolzano è ormai agli archivi ed anche se continua a creare discussioni tra i tifosi, la parola d’ordine in casa granata è stata quella di dimenticare subito quanto accaduto in terra altoatesina e concentrarsi unicamente sulla gara di Pavia.
“Non possiamo cambiare le cose che sono già accadute - aveva detto in settimana il direttore sportivo del Trapani, Daniele Faggiano - dunque prendiamo per buono il pareggio con il Sudtirol, ottenuto su un campo difficile, e guardiamo avanti. Domenica affrontiamo il Pavia che di certo non viene a Trapani a fare la comparsa. Sarà un match molto difficile come lo saranno tutti gli altri che ci attendono da qui alla fine del campionato. Proprio per questo non serve a nulla pensare alle gare che abbiamo già disputato, concentriamoci sui prossimi impegni a partire, appunto, da quello con il Pavia”.
Nonostante possa disporre in avanti di un attaccante molto talentuoso come Giacomo Beretta, 21 enne molto promettente che vanta anche una presenza in serie A con la maglia del Milan nella stagione 2010/2011 ed in questo campionato ha già realizzato 9 reti (segnò anche a Nordi nel match d’andata disputato a Pavia e terminato 2 - 2, ndr), la formazione lombarda non brilla certo per la prolificità del suo reparto avanzato che ha messo a segno 26 gol in 28 partite.
Il tecnico Giorgio Roselli ha impostato la sua squadra su rigidi schemi difensivi: ci si attende dunque un copione già visto in altre partite disputate al Provinciale, con i granata che dovranno darsi da fare per far saltare il bunker avversario. Il Trapani, come noto, non potrà più contare fino alla fine del campionato su Simone Basso a causa del grave infortunio al tendine d’ Achille riportato dal giocatore nel match di Bolzano (Basso si opera stamani a Pavia, ndr). La maglia numero 7 dovrebbe dunque essere affidata a Mario Pacilli.
Sembrano scontate anche le altre due sostituzioni a cui dovrà necessariamente ricorrere Roberto Boscaglia per supplire alle assenze di Federico Rizzi sulla fascia sinistra in difesa e di Giuseppe Pirrone a centrocampo, entrambi appiedati per un turno dal giudice sportivo. Dovrebbero quindi scendere in campo dal primo minuto Nino Daì e Giacomo Tedesco.
In linea di massima il Trapani che affronterà domenica pomeriggio il Pavia allo stadio Provinciale (calcio d’inizio alle ore 14.30) dovrebbe schierarsi con Nordi tra i pali, Lo Bue e Daì esterni in difesa con Pagliarulo e D’Aiello centrali. La linea di centrocampo, da destra a sinistra, dovrebbe vedere Pacilli, Tedesco, Caccetta e Madonia conAbate e Mancosu di punta. Ad arbitrare Trapani - Pavia sarà il signor Lorenzo Illuzzi di Molfetta che sarà coadiuvato dagli assistenti Fabrizio Ernetti e Mohamed Mahmoud Atta Mostafa, entrambi della sezione di Roma 2.
|
|
|
|
|
|
|