Inserita in Cronaca il 12/04/2013
da redazione
Domenica si disputa la 3^ “Granfondo Lombardo”
Si corre domenica la terza edizione della Granfondo Lombardo, organizzata dall’Asd Team Lombardo Corsa con il supporto della Federazione ciclistica italiana, promossa dalla Cicli Lombardo Spa di Buseto Palizzolo.
Due i percorsifruibili dagli atleti: uno di 80, la Mediofondo, e uno di 125, la Granfondo appunto, che si snoderanno tra paesaggi incantevoli, con vista sulle isole Egadi, il tempio di Segesta e le saline di Trapani.
La partenza prevista è alle ore 9.All’arrivo dei ciclisti, sarà organizzato un “Pasta party”, con la preparazione in diretta di primi piatti,musica folkloristica e tante degustazioni di prodotti agroalimentari offerti dagli sponsor della manifestazione. "Sono già quasi 500 i ciclisti iscritti alla gara - ha spiegato Emilio Lombardo, amministratore della Lombardo Bikes - provenienti da tutta Italia ma anche dall´estero, da Malta, Germania, Slovenia e Belgio.Tra i team partecipanti il Michela Fanini Record Rox, lo storico team lucchese tutto in rosa, il Messere Porte diLatin e il nostro team Lombardo corsa.
E´ grande l´entusiasmo che si respira in questi giorni nella nostra cittadina che sarà meta di tantissimi appassionati delle due ruote ma anche di tante famiglie che parteciperanno alle iniziative a loro dedicate". La manifestazione ciclistica avrà comunque un ghiotto antipasto riservato ai giovanissimi.
Si disputa domani, infatti, una mini granfondo Lombardo dedicata ai ciclisti più giovani, dai 7 ai 14 anni, con partenza alle ore 15 da Piazza Battaglia, a Buseto Palizzolo.
La “due giorni” prevede anche momenti di intrattenimento e di spettacolo, oltre all’inaugurazione di un’area espositiva dedicata alla degustazione di prodotti tipici locali.
|