Inserita in Cronaca il 23/12/2014
da REDAZIONE REGIONALE
LIBERO CONSORZIO COMUNALE DI TRAPANI - MODIFICATO L’ORARIO DI SERVIZIO – DAL 1° GENNAIO I RIENTRI SARANNO EFFETTUATI NELLE GIORNATE DI MARTEDI’ E GIOVEDI’
Ai fini della più ampia diffusione a beneficio anche dei cittadini utenti, si comunica che è stata nuovamente modificata l’articolazione oraria dei lavoratori dipendenti dell’ex Provincia Regionale di Trapani ora Libero Consorzio Comunale. La decisione è stata presa per sopperire a mutate esigenze di servizio connesse alla nuova gestione commissariale.
In particolare, come rende noto l’informativa sindacale del Segretario Generale dell’Ente, Avv. Pietro Amorosia, è stato stabilito che, con decorrenza dal 1° gennaio 2015, i rientri pomeridiani (ore 14,45 – 17,45) saranno effettuati nelle giornate di martedì e giovedì e non più il lunedì ed il mercoledì (quest’ultimo già modificato dallo scorso mese di luglio). Conseguentemente, anche gli uffici dell’Ente interessati alla ricezione del pubblico osserveranno la normale apertura pomeridiana nelle giornate di martedì e giovedì.
Il personale dipendente in regime di part-time, che normalmente effettua entrambi i rientri pomeridiani, è ovviamente autorizzato ad effettuare il primo rientro settimanale nella giornata di martedì, salvo diversa comunicazione. Restano ferme le altre disposizioni vigenti.
23 Dicembre 2014
L’UFFICIO STAMPA (S. Ingianni)
Si rende noto che il prossimo 5 gennaio 2015 gli Uffici dell’ex Provincia Regionale, ora Libero Consorzio Comunale di Trapani, rimarranno chiusi per l’intera giornata.
Detta chiusura, stabilita con determinazione del Commissario Straordinario dell’Ente, avv. Ignazio Tozzo, è stata decisa anche sulla base delle numerose richieste di congedo ordinario avanzate dal personale dipendente in questo periodo di vacanze natalizie, molte delle quali relative proprio a lunedì 5 gennaio 2015.
Il provvedimento del Commissario Straordinario è stato adottato nel rispetto ed ai sensi del combinato disposto del D. Lgs. 165/01 e del vigente Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro, al fine di non incorrere nella riduzione della funzionalità dei servizi e nella mancata garanzia di economicità ed efficacia della gestione dell’Ente.
Ai sensi del C.C.N.L. sarà comunque assicurata la continuità delle prestazioni inerenti il servizio di Protezione Civile e gli interventi urgenti alla rete viaria, da presidiare con personale in reperibilità. Inoltre, sono esclusi dalla chiusura per la suddetta data del 5 gennaio 2015 i presidi turistici e di vigilanza.
Viene infine demandato ai singoli dirigenti, ognuno per competenza, l’assunzione delle misure atte a garantire lo svolgimento dei servizi essenziali.
23 Dicembre 2014
L’UFFICIO STAMPA (S. Ingianni)
|