Inserita in Cronaca il 11/04/2013
da redazione
La posizione di Tranchida
“Nell´apprendere delle risibili dichiarazioni rese alla stampa, circa l´interrogativo del mancato approvvigionamento con autobotti (ovviamente proprie e/o noleggiate a spese degli impossibilitati Comuni, atteso che la Regione si rifiuta di farlo avendo disposto la realizzazione del bypass) invito il sindaco di Trapani a smetterla di prenderci per il sedere sfottendoci pure.
Solo su Erice, le utenze/famiglia in sofferenza sono 7000 mentre per i restanti Comuni sono altre 16.000. Neanche l’ONU dispone di 23mila autobotti da dislocare in oltre 100 Km quadrati di territorio.
Caro Sindaco ha voglia di vincere la guerra delle barzellette? Mentre con semplicemente 1mt di bypass (quello che continua dolosamente ad ostacolare) come disposto dalla Regione, un po´ d´acqua e senza costo alcuno comodamente in condotta può arrivare e nelle case di tutti. Su una cosa concordo con quanto da Ella dichiarato: la Magistratura ha cos´e più importanti da fare, vedasi le vicende giudiziario politico-affaristiche-mafiose in relazioni alle quali mi sarei aspettato di conoscerla nelle sue dichiarazioni come parte offesa, così come parte offesa si riconoscono i cittadini ericini davanti a cotantonegato diritto anche per Sua responsabilità e colpa a fronte dell´odierna emergenza.
Rinnovo fiducia nell´imparzialità dell´Autorità Giudiziaria, alla quale rinnoviamo l´urgenza dell´accertamento delle responsabilità”.
|
|