Inserita in Politica il 02/04/2013
da redazione
Consiglio straordinario sull’emergenza edilizia
Si terrà a Palazzo Cavarretta, domani, mercoledì 3 aprile, alle ore 10:00, un Consiglio Comunale straordinario sulla crisi del comparto edile nel territorio.
Il Consiglio è aperto a tutte le forze sociali, sindacali, industriali, professionali, interessate alla materia, che potranno intervenire fornendo un contributo di idee e proposte.
“La recente tragedia che ha coinvolto un operaio edile trapanese, morto suicida per mancanza di lavoro, rende l’argomento ancor più pressante – dice il presidente del Consiglio Peppe Bianco - La situazione è gravissima, il Consiglio Comunale deve fare la sua parte per individuare i possibili interventi per aiutare il settore”.
Gli obiettivi indicati dai firmatari la richiesta di seduta straordinaria sono: utilizzo di manovalanza locale nei cantieri di opere pubbliche; snellimento delle procedure burocratiche relative alle concessioni di edilizia privata; revisione di oneri di urbanizzazione e costruzione per i cambi di destinazione d’uso e ristrutturazioni edilizie; revisione delle sanzioni amministrative per illeciti edilizi; revisione del regolamento edilizio; sblocco dell’attività edilizia nelle frazioni e nel quartiere Villa Rosina.
Il Presidente Bianco invita quanti hanno proposte da fare, suggerimenti da dare, riflessioni da consegnare alla classe politica, a partecipare alla riunione del Consiglio, che, assicura, “terrà conto delle indicazioni fornite”.
|