Inserita in Cronaca il 28/03/2013
da redazione
Collegamento isole minori: interviene Fazio
E’ il deputato regionale Girolamo Fazio ad intervenire concretamente sulla vicenda relativa ai collegamenti con le Isole minori per il trasporto di merci e carburante. Fazio si è rivolto all’Assessore regionale ai Trasporti ed al Responsabile della Protezione Civile Regionale per superare i ritardi nell’affidamento del servizio, determinatisi a seguito dell’avviso diramato dalla Protezione Civile.
Nel bando era prevista una sola corsa e, pertanto, essendo per le compagnie di navigazione assolutamente insostenibili i costi per il riarmo delle imbarcazioni, nessuno aveva partecipato alla gara. Grazie all’intervento di Fazio è stato ridefinito il bando, fissando un preciso calendario di corse e la gara si terrà domani mattina.
«In assenza di un calendario di corse – ha spiegato il deputato regionale – le compagnie di navigazione interessate non avrebbero potuto nemmeno prendere in considerazione il servizio, stante che le navi erano state poste in disarmo ed i costi per riarmarle sono ingenti. Il mio intervento nei confronti dell’Assessore e della Protezione Civile è stato finalizzato a definire un bando che possa essere preso in considerazione dalle compagnie, con un calendario di corse ben preciso. Con l’aggiudicazione della gara, secondo quanto stabilito in precedenza, si dovrà gestire il servizio fino a quando, dopo l’approvazione del bilancio, si procederà alla definizione del nuovo bando».
|