Inserita in Cultura il 21/03/2013
da redazione
Premio “Città di Valderice”
Verrà consegnato domani venerdì 22 marzo alle ore 17,30, nella Sala Convegni del Molino Excelsor il premio “Città di Valderice” voluto dall’amministrazione Comunale. Il premio verrà conferito a quei cittadini che in questi anni si sono distinti in campo nazionale, europeo e mondiale conseguendo successi di primaria importanza, contribuendo così a dar lustro alla cittadina e al territorio valdericino.
Per il Sindaco Camillo Iovino «la manifestazione serve a dare il giusto rilievo alle nostre eccellenze umane di cui il territorio valdericino è pieno. E’ un modo di essere orgogliosi e vicini a questi talenti di cui tutta la comunità è fiera »
Il premio “Città di Valderice“- Prima Edizione, ha come obiettivo oltre che quello di creare un meritato momento di celebrazione delle vittorie dei nostri più illustri concittadini, anche quello di sollecitare l'emulazione da parte dei giovani indirizzandoli verso una più sana qualità della vita attraverso l'impegno del tempo libero in attività che valorizzino la parte migliore di loro. L’Assessore alla cultura dott.ssa Rosalba Rallo sottolinea come «Valderice e in questi anni si sia distinta rispetto al panorama locale tanto da potersi ritenere a pieno titolo “Comune Europeo”» .
I premiati saranno:
Per l'automobilismo - Giovanni Angelo, Giuseppe Concadoro, Mariano Saluto
Per la letteratura - Giovanni A. Barraco e Antonello Frattagli Per la musica- Pietro Adragna
Per la scherma – Davide Miloro
Per l'Architettura – Rosario Cusenza e Maria Salvo
|