Inserita in Economia il 19/03/2013
da redazione
Regione costretta a manovra spending review
La Regione siciliana annuncia una manovra di spending review in vista dell'approvazione del bilancio regionale.
A dare l'annuncio è l'assessore regionale al Bilancio, l'conomista Luca Bianchi, ex Svimez, che durante il Forum Pio La Torre organizzato a Palermo ha ribadito: «Abbiamo fatto un'operazione verità sul bilancio dopo che il governo precedente ha presentato voci d'entrata non credibili. Abbiamo scoperto un buco da un miliardo di euro nel bilancio 2012 che dovremo subito coprire e lo faremo».
E ai giornalisti che gli chiedevano se basta una legislatura per cambiare le cose in Sicilia, Bianchi ha risposto lapidario: «Se noi facciamo un progetto credibile che in tre o quattro anni riforma il sistema del precaraiato, dei forestali, sapete come cambierà la Sicilia? Tutto questo può avvenire ma ci vuole tempo. Certo non posso dire che potremo risolvere tutto nel bilancio 2012».
Ed ecco arrivare una frecciata al suo predecessore, Gaetan Armao, senza però mai menzionarlo: «Allora ritorniamo a come era prima e chiamiamo i più grandi esperti di bilancio che sono quelli che riescono a chiuderlo sempre...»
|