Inserita in Cronaca il 27/10/2014
da redazione
LEGA DIFESA DEL CANE - Nancy, cucciola cieca salvata dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane di Vallo della Lucania (SA), cerca casa e tanto amore
Ancora qualche ora e la piccola Nancy avrebbe esalato l´ultimo respiro lì sul ciglio della strada dove giaceva in fin di vita. Per sua fortuna Nelly, volontaria attivista della LNDC di Vallo della Lucania, ha notato quel fagottino peloso e si è avvicinata trovandosi di fronte a una situazione gravissima. La piccola presentava varie ferite sul corpo dalle quali fuoriuscivano centinaia di larve.
La cucciola, di circa tre mesi, è stata portata di corsa dal veterinario, dove è stata immediatamente pulita, disinfettata e medicata. Purtroppo, proprio durante la visita si è scoperto che Nancy, non aveva il dono della vista ed era affetta da una bronchite grave. Per alcuni giorni è stata tra la vita e la morte ma piano piano da indomita guerriera quale è, è riuscita a riprendersi, e adesso è fuori pericolo. E´ minuscola, pesa meno di due chili, e i suoi occhietti senza luce ogni tanto, ad alternanza escono dall´orbita e poi rientrano. Ma nonostante il destino si sia accanito su di lei Nancy è una creatura dolcissima e dimostra un´enorme voglia di vivere e siamo sicuri che ci riuscirà benissimo anche da non vedente.
Ha soltanto bisogno di una casa che le regali tutto l´affetto di cui ha bisogno e che merita. “Cerchiamo per lei un´adozione del cuore che sappia ripagarla delle sofferenze patite“, dice Venera Gitto, presidente della sezione della LNDC di Vallo della Lucania.
Nancy verrà affidata microchippata, sterilizzata, vaccinata, a persone idonee, disponibili a controlli pre e post affido e a mantenere i contatti con i volontari nel tempo.
PER INFO: lndcvallo@hotmail.it - cell. 3491068862.
25 ottobre 2014
Lega Nazionale per la Difesa del Cane
|
|
|
|
|
|
|