Inserita in Cronaca il 01/03/2013
da redazione
Lavoro nero al Comune? Salone è in errore
Arrivava via e-mail, questa mattina, l'interrogazione del consigliere comunale Francesco Salone su una presunta attività di lavoro nero al Comune di Trapani. Pronta arriva la smentita da parte del sindaco Vito Damiano che scrive:
«In ordine al contenuto dell'articolo apparso sul sito web del quotidiano Trapani Ok, che probabilmente verrà ripreso da altri organi d'informazione e che, secondo una "non interrogazione" di Francesco Salone, attribuirebbe al sindaco di impiegare personale non in regola all'interno degli uffici comunali, lo stesso intende precisare di non aver mai impegnato personale esterno in attività istituzionali del Comune.
La dottoressa Cannizzo, cui strumentalmente e inopinatamente fa riferimento Francesco Salone, non ha mai prestato attività lavorativa all'interno del Comune né ha mai avuto "accesso ad atti ed uffici". Quelle volte in cui la stessa è stata presente nella casa comunale si è sempre intrattenuta con il sindaco al quale, in ragione della sua professionalità e della conoscenza personale con il primo cittadino, ha fornito suggerimenti e consigli circa i rapporti con gli organi di informazione.
In talune di tali occasioni, allorquando il sindaco ha avuto necessità di chiarire specifiche tematiche, la dottoressa Cannizzo, in autonomia e con spirito di collaborazione, ha ritenuto opportuno contattare i propri colleghi dell'informazione. I comunicati stampa sono sempre stati diffusi dall'Ufficio di Gabinetto e personalmente dal Sindaco attraverso la sua e-mail. Se dalle suddette circostanze si ritiene che si possa configurare un rapporto di lavoro in nero, il Francesco Salone è evidentemente in grossolano errore».
|