Inserita in Nera il 28/02/2013
da redazione
Gremita di gente la chiesa di Fulgatore
Don Michele Di Stefano, il parroco 80enne di Trapani trovato morto martedì mattina nella canonica della chiesa di Ummari, è stato ucciso a colpi di bastone in testa. È quanto emerge dall'autopsia eseguita mercoledì da Paolo Procaccianti, direttore dell'Istituto di medicina legale del Policlinico di Palermo. - «Il prete è stato colpito da un oggetto che potrebbe essere certamente un bastone - spiega Procaccianti - in particolare vicino all'orecchio». Sono diverse le ipotesi investigative della Procura di Trapani che coordina l'inchiesta: «Stiamo seguendo diverse piste», spiega il procuratore capo Marcello Viola.
I Ris di Messina hanno terminato la raccolta delle prove e le analisi sul luogo dell'omicidio: non sono stati trovati né soldi né documenti addosso alla vittima. Ma gli investigatori non escludono che don Di Stefano non usasse il portafogli perchè, secondo alcuni testimoni, teneva la patente in auto e qualche soldo in tasca. Anche oggi sono state sentite decine di persone, parenti ma anche parrocchiani, che si dicono tutti increduli per quanto accaduto.
Al vaglio degli investigatori anche le immagini di alcune videocamere che sono state piazzate in alcuni negozi della zona della chiesa. Domani sarà allestita la camera ardente nella parrocchia di Fulgatore. In serata la salma sarà trasferita a Calatafimi (Trapani) e venerdì alle 9.30 saranno celebrati i funerali nella chiesa del Crocifisso
|