Inserita in Cronaca il 26/02/2013
da redazione
Veneziano visita il carcere di Favignana
Gioacchino Veneziano Coordinatore Regionale della UILPA Penitenziari in Sicilia, domani alle ore 10.00 sarà a Favignana per visitare il carcere Eguseo.
Con lui saranno presenti Antonino Simone Segretario Provinciale di Trapani, Fabio Adragna e Antonino Castiglione Segretari Aziendali di Favignana.
Per la UILPA Penitenziari è la prova inconfutabile della positività del ricambio generazionale tra il passato ed il futuro del Corpo di Polizia Penitenziaria e dell’Amministrazione in un momento storico dove il sovraffollamento e le criticità fanno da padrone nel mondo carcerario.
«E' un atto dovuto visitare un carcere che in Sicilia è un modello di modernità ed efficienza, grazie alla sinergia tra il vecchio ed il nuovo, considerato che a Dirigere il carcere c’è il Dott. Paolo MALATO, con quasi 30 anni di servizio, ed a comandare il reparto di polizia penitenziaria vi è un Commissario di Polizia Penitenziaria Gisella PULLARA che ha appena superato il 30° anno di età. Il Dottore Malato e il Commissario Pullara – dichiara Veneziano, - porteranno alto il mandato istituzionale,ognuno per la propria parte, laddove oggi Favignana è l’unica realtà in Sicilia ove il sovraffollamento non è una piaga, ma la presenza di quasi 100 detenuti rispetta i parametri dipartimentali…E’ necessario verificare con i nostri occhi determinate situazioni che sono state segnalate alla nostra sigla sindacale – ha continuato Veneziano -, soprattutto per quanto concerne la distribuzione dello straordinario, ma soprattutto gli alloggi del personale…»
|