Inserita in Nera il 23/02/2013
da redazione
Ritrovato morto il muratore scomparso
Giacomo Indelicato, il muratore scomparso il 15 febbraio scorso a Marsala, è stato ritrovato privo di vita all’interno di un casolare in Località Mazara Due (via degli Archi). A rinvenire il corpo, un pastore che ha immediatamente avvisato i carabinieri della macabra scoperta. Giunti sul posto i Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo hanno proceduto ad isolare la zona e ad eseguire i rilievi tecnici sul luogo del ritrovamento.
A seguito dei primi accertamenti, è apparso verosimile che la morte potesse essere riconducibile ad un abuso di sostanze stupefacenti (tra l’altro il casolare in questione risulta essere frequentato abitualmente da assuntori di sostanze stupefacenti). Il cadavere, è stato attentamente esaminato con l’ausilio del Dott. Lipari, responsabile dell’Unità Operativa di Medicina Legale Fiscale e Necroscopica del Distretto Sanitario di Mazara del Vallo. In considerazione dell’età (presunta) del cadavere e dagli abiti dallo stesso indossati, le indagini si sono rivolte in direzione di una scomparsa avvenuta il 15 febbraio scorso di Indelicato Giacomo.
In ragione del sospetto che si potesse trattare della medesima persona, è stato effettuato un tentativo di riconoscimento degli abiti indossati, che ha dato esito positivo. Stamane la famiglia riunita ha proceduto al riconoscimento formale della salma, la quale, al termine degli ultimi doverosi accertamenti, potrà essere loro restituita per una degna sepoltura.
|