Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Cronaca il 24/05/2019 da Direttore

CATANIA: ARRIVANO I CASTING DI ´NIKON MASTER DIRECTOR ITALIA 2019´ CON ALDO RICCI PER SCOVARE I TALENTI DEL VIDEOMAKING

CATANIA:
Iscrizioni aperte per il “Nikon Master Director 2019”!
Dopo il successo dello scorso anno,
parte la seconda edizione del social talent show per videomaker
voluto da Nital S.p.A. e Traipler.com
 8 le città in cui videomaker professionisti e appassionati potranno partecipare ai casting per essere protagonisti di un format originale.

Nikon conferma con questo progetto il suo ruolo di riferimento nel mondo del videomaking.

Per iscriversi al ‘Nikon Master Director’ 2019 : www.master-director.it

La partecipazione all’iniziativa è gratuita.



‘Nikon Master Director’ Italia giunge alla sua seconda edizione.

Dopo il successo del 2018, Nital S.p.A., distributore dei prodotti Nikon sul mercato italiano da oltre 25 anni, e Traipler.com, piattaforma di Video Content Marketing e Digital Storytelling per la produzione e diffusione di contenuti video originali di qualità professionale, presentano:

‘Nikon Master Director’ Italia 2019, il primo social talent show dedicato al mondo del filmmaking. Un viaggio itinerante alla ricerca dei migliori talenti italiani in ambito video.

8 città, 2 filmmaker finalisti per tappa, 2 categorie di partecipazione (‘Pro’ e ‘Passion’), 2 ‘Nikon Master Director’ (uno per categoria).

Catania, Napoli, Milano, Bologna, Roma, Torino, Venezia, Bari (per il casting)/Matera (per la competition): in ciascuna di queste città tutti i videomaker partecipanti saranno coinvolti in prove professionali e sfide imprevedibili che decreteranno i 16 concorrenti (due per tappa) che accederanno alla finale e si contenderanno il titolo di ‘Nikon Master Director’ 2019.

 

Protagonisti del tour, insieme a tutti i partecipanti, due selezionatori d’eccezione: Aldo Ricci, tra i videomaker più apprezzati in Italia, e Riccardo Petrillo, videomaker professionista e vincitore del ‘Nikon Master Director’ 2018.

‘Nikon Master Director’ Italia è una produzione Traipler.com: dal concept al piano di comunicazione online/offline, segue personalmente anche tutte le tappe del tour e sviluppa la strategia di distribuzione e video advertising dell’intero progetto. Tutto il contest sarà raccontato attraverso la produzione di circa 80 video di taglio diverso, pensati per canale e audience di riferimento, la cui pubblicazione sarà pianificata sui principali portali web e canali social.

Traipler.com e Nital S.p.A., forti del successo dell’edizione 2018, hanno deciso di replicare. L’entusiasmo registrato lo scorso anno, dal vivo tappa per tappa, in giro per l’Italia e sui social è stato sorprendente. In numeri: oltre 1300 iscritti, oltre 1 milione di views online e più di 6 milioni di persone raggiunte.

Coinvolgere tutti i videomaker, professionisti e appassionati, e invitarli a mettersi in gioco su una professione sempre più richiesta e che necessita di competenze sempre più specifiche: questo l’obiettivo di questa seconda edizione. Realizzare video vuol dire anche approcciare la telecamera con il proprio personale punto di vista, per questo il ‘Nikon Master Director’ 2019 premierà tanto le competenze quanto il modo originale e personale di raccontare con un video.

Al contempo, questo tour vuole anche avvicinare al mondo del videomaking la creatività di tutti quei fotografi che cercano nuovi stimoli professionali e potrebbero trovare nel video una nuova declinazione della propria professione. Nikon è da sempre attenta al settore del filmmaking e la sua ultima linea di fotocamere Z-Series conferma la vision aziendale: creare prodotti dalle eccezionali prestazioni destinati a rivoluzionare il mondo dell’immagine video.

La collaborazione tra Nikon e Traipler.com prosegue con successo e con una consapevolezza condivisa: il ‘video’ è oggi lo strumento di comunicazione più performante in termini di flessibilità di utilizzo, varietà infinite di realizzazione, potenzialità di crescita.

Le analisi di mercato ci dicono che il consumo di dati già a partire dal 2020 per oltre l´80% sarà video. Lo scelgono le aziende per comunicare e piace alle persone perché di immediata comprensione. Nikon e Traipler.com condividono l’impegno di formare i professionisti di domani perché il mercato del video - che ha raggiunto i $ 700 miliardi nel 2017 e crescerà costantemente fino a raggiungere $ 842 miliardi entro il 2022 (Fonte: Strtegy Analytics) - richiede sempre più competenze e formazione adeguata, e strumenti performanti in grado di sostenere la creatività dei videomaker.

Traipler.com con la sua community di oltre 600 videomaker in tutta Italia e la Traipler Academy, e Nikon con i suoi prodotti, non ultimi le Nikon Z Series, sentono il dovere di mostrare ai professionisti del settore tutte le potenzialità di una professione dalle infinite possibilità espressive.

I PARTNER:

- Partner Tecnici ‘Nikon Master Director’ 2019: Arri Led, Fowa|Dji, Lexar, Rode, Sonos, Thule, Lenovo, C2 Group, Atomos Ninja V

- Media Partner ‘Nikon Master Director’ 2019: Tutto Digitale

- Auto Ufficiale ‘Nikon Master Director’ 2019: Honda

- Supported by MadeforSchool



Per iscriversi al ‘Nikon Master Director’ 2019 : www.master-director.it.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita.


NIKON è un brand leader, sinonimo di fotografia all’avanguardia, riconosciuto da milioni di persone in tutto il mondo come perfetta sintesi di alta tecnologia ed affidabilità. E da un lato sostiene la Ricerca e lo Sviluppo in settori di alto contenuto tecnologico e diversifica le proprie attività di produzione e distribuzione su tutto il territorio mondiale, mentre dall’altro si adopera attivamente per il rispetto e la protezione dell’ambiente. In tutto il mondo Nikon è marchio leader e sinonimo di tecnologia, “futuro” e soprattutto “fotografia”. Anche in Italia Nikon è in assoluto il marchio più conosciuto ed apprezzato nel mercato della fotografia, grazie a brand values acquisite quali tecnologia, affidabilità e qualità. Distributore ufficiale per il mercato italiano del marchio Nikon è la Nital S.p.A. Sinonimo di massima capacità, competenza commerciale e marketing, Nital è da oltre 25 anni operatore di successo nel mondo della tecnologia .

**********

 Traipler.com è la prima piattaforma di Video Content Marketing per la produzione massiva e per la diffusione di contenuti video originali di qualità professionale grazie a un network di 600 videomaker distribuiti su tutto il territorio nazionale. Con un catalogo di più di 100 soluzioni video omologati e di successo per ogni settore merceologico, sono concepiti e distribuiti online per la specifica audience profilata che il cliente può scegliere di produrre ad hoc e a costi accessibili e raggiungere ovunque il proprio target. Traipler.com ha reso accessibile la comunicazione video quotidiana tanto alle piccole medie imprese, quanto alle big company, per questo è già stata scelta da L’Oreal, UniCredit, Fineco, Adidas, Expedia, Costa Crociere, Boscolo, Pfizer, Nikon, Trenitalia e molte altre. Fondata da tre manager professionisti: Gianluca Ignazzi, Founder e Head of Communication, Christian Muolo - Founder e Chief Sales e Marketing Director, e Aldo Ricci – Founder e Direttore Tecnico di Produzione, supportati da Italia Brand Factory che dal 2015 è acceleratore e socio strategico, nel 2018 entra in Traipler.com anche Andrea Gaiba, come 4° socio, Shareholder e Chief Innovation Officer.     

 

 

ALTRE NOTIZIE

I volontari dell’associazione ANIOC VERONA - Gruppo Vo.Dae sono arrivati a Valencia per prestare il loro aiuto alla popolazione colpita dall’alluvione
Da sabato 9 novembre i volontari dell’associazione ANIOC VERONA - Gruppo Vo.Dae ( affiliata ad ANAS ) sono arrivati a Valencia per prestare il loro ...
Leggi tutto
Marsala. Per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne in scena “Il Ladro”
Al Teatro Impero stasera, 21 novembre alle ore 21, andrà in scena la pièce teatrale intitolata “Il Ladro” per la regia di Giacomo Frazzi...
Leggi tutto
Sabato il via agli Open Day all’Istituto Tecnico Economico “Salvatore Calvino”
Iniziano sabato 23 Novembre presso l’Istituto Tecnico Economico di Istruzione Superiore “Salvatore Calvino” di Trapani, via San Michele 2, gli Open Da...
Leggi tutto
TEATRO E SOLIDARIETÀ NELLA 2ᵃ ED. DEL “BELLO DI SICILIA” AL CINE-TEATRO OLIMPIA DI CAMPOBELLO
Al fine di coniugare cultura e solidarietà, dando la possibilità anche a quanti vivono in condizioni di disagio socio-economico di trasc...
Leggi tutto
Pratica musicale, intercultura ed integrazione alla scuola Pappalardo di Castelvetrano
I corsi a indirizzo musicale autorizzati con D. M. nel 1992 alla Scuola Media "Vito Pappalardo" di Castelvetrano oggi denominati "Percorsi a indiriz...
Leggi tutto
136° TAPPA DELL´INTERNATIONAL STREET FOOD A TRAPANI
La 136° tappa dell’8° Edizione dell’International Street Food 2024 la più importante manifestazione di street food esistente in Italia, organiz...
Leggi tutto

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

LUIGI su Prestiti senza busta paga, alcune opportunità:
OFFERTA DI PRESTITO RAPIDA E AFFIDABILE Indirizzo: WhatsApp: +33754190105 E-mail: financec99@gmail.com Grazie


LUIGI su Prestiti senza busta paga, alcune opportunità:
OFFERTA DI PRESTITO RAPIDA E AFFIDABILE Indirizzo: WhatsApp: +33754190105 E-mail: financec99@gmail.com Grazie


Nicola su Il sindaco di Castellammare del Golfo: "Pronti ad ospitare la seconda stagione di Màkari":
In effetti sono tutti rimasti particolarmente attratti da Castelluzzo del Golfo


clorinda su LE OLIMPIADI: TRA MITO E STORIA:
Grazie per l´articolo, è stato molto utile per integrare le conoscenze dei miei alunni impegnati con la maturità 2020


Gioacchino Lentini su Gorghi Tondi: il villaggio perso nel tempo:
Fino al 1945 il villaggio in questione era abitato dai proprietari dei vari caseggiati, che lo popolavano dalla stagione estiva, durante la vendemmia, fino al termine della raccolta delle olive. I bossoli delle cartucce che affiorano dalla vegetazione risalgono a prima del 1998, anno in cui venne istituita la riserva naturale, e da allora nessun cacciatore si è permesso di esercitare bracconaggio all’interno della stessa in quanto porta alla violazione delle normative vigenti per i pos


raffaela vergine su UNA NUOVA CASA PER I CANI PIÙ BISOGNOSI:
lodevole l´iniziativa ma sarebbe bene finanziare campagne di sterilizzazione di massa sopratutto dalle grandi associazioni nazionali che potrebbero anche spingere sul governo a legiferare l´obbligo della sterilizzazione. Invece la parola sterilizzazione viene usata da pochi o da nessuno .


Claudia Cardinale su Al Giotto Park tutti i giorni giostre a solo un euro:
E aperto


Antonio Lufrano su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Se riceveremo altri comunicati li pubblicheremo.


Giorgio pACE su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Gradirei essere aggiornato in previsione di condurre Gruppi di Soci CAI (Club Alpino Italiano) ad assistere, come ho già fatto alcuni anni prima della chiusura, alle attività della pesca, dalla calate delle reti, alla lavorazione. Grazie, cordiali saluti e Buona Pasqua. Giorgio Pace


Antonio su VIII GRANFONDO DELLE VALLI SEGESTANE:
Da 3 anni che partecipiamo a questa gara e ogni anno è sempre un´emozione incredibile, la gara è abbastanza dura ma la bellezza del paesaggio e gli innumerevoli single track, sono la ricompensa alla fatica. Una Granfondo diversa che ogni appassionato dovrebbe fare.


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Antonio Pasquale Lufrano

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web