Inserita in Cronaca il 14/02/2013
da redazione
I lavoratori del Serraino Vulpitta incrociano le braccia
Stipendi ancora in arretrato e domani i lavoratori dell'Istituto geriatrico “Serraino Vulpitta” incroceranno le braccia per rivendicare i loro diritti
La protesta indetta dalla Funzione pubblica Cgil insieme alla Fp Cisl si articolerà con una giornata di sciopero nel corso della quale il personale precario e di ruolo si riunirà in assemblea all'interno della struttura garantendo i servizi essenziali.
I sindacati hanno, dunque, scelto la linea dura dopo aver proclamato, il mese scorso, lo stato di agitazione dei lavoratori e ottenuto, lo scorso 17 gennaio, un incontro in Prefettura che non ha, però, fatto segnare passi in avanti rispetto alla richiesta di “ottenere il rispetto dei legittimi diritti dei lavoratori”.
A oggi, infatti, agli undici lavoratori con contratto a tempo indeterminato non sono stati corrisposti gli stipendi di dicembre e di gennaio, la tredicesima e diverse competenze contrattuali. Situazione che si fa ancora più insostenibile per i quaranta lavoratori precari senza remunerazione da luglio 2011.
“Si tratta – hanno annunciato i sindacati – di una prima giornata di sciopero a cui ne seguiranno altre nel caso in cui i lavoratori non dovessero ottenere gli stipendi arretrati”.
|