Inserita in Sport il 19/12/2018
da Direttore
ENTELLO VOLLEY: Si è giocato l´ultimo turno dell´anno.
Vittoria in trasferta della maschile. Ancora un KO per le ragazze di coach La Commare.
Duplice trasferta in quella che è stata l’ultima giornata del 2018. Ancora una sconfitta per la compagine femminile. Secco 0-3 invece dei ragazzi di coach Piervito Vulpetti.
La formazione maschile ha vita facile nella conquista dei tre punti, in trasferta a Cefalù contro il fanalino di coda Kepha 2.0. Nel primo (17-25) e secondo set (12-25) capitano Di Bella e compagni gestiscono senza tanti sforzi la gara rallentando un po’ la concentrazione solo nel terzo set, durante il quale si gioca punto a punto. I locali riescono a prendere un distacco di quattro lunghezze, ma, con la salita in cattedra di Pollina in battuta e Schifano in attacco, gli ericini tornano in gara fino alla gestione finale del match, lasciando a 16 i locali. Prima trasferta vinta. I punti in classifica adesso sono 7 che valgono il quinto posto provvisorio. Si chiude così un anno in crescendo. Il 6 Gennaio 2019 l´incontro con Hobby Volley Asd.
Capitolo Serie D femminile. Nulla da fare, continua il trend negativo. Ad Altavilla Milicia le ragazze cascano ancora nei propri errori che caratterizzano l´avvio di gara e quindi il primo set. Ritmi che si ripercuotono nell´arco della gara intera, fatta eccezione nel secondo parziale, durante il quale le entelline si portano sul 6 pari per cominciare a macinare gioco che le porta ad accaparrarsi il set sul 25-21. Avvio fulmineo dell´Altavilla nel terzo che manterrà il vantaggio fino al termine: sul 24-20 però le entelline rispondono con grinta ed agguantano il pari amplificando i sogni di una clamorosa rimonta. Due palloni ingenui danno il set alle locali. L´Entello risente dell´amarezza per il set svanito e, nel quarto, riecco le lacune mostrate ad inizio ostilità. Scatto d´orgoglio dal 17-10 al 17-14 che non serve a tenere testa alle avversarie che si portano alla conclusione del set e della gara (25-16). 2018 da archiviare. L´Erice Entello resta fanalino di coda. La voglia di riscatto c´è, come quella di continuare a lavorare: appuntamento al 6 gennaio 2019 con l´impegno casalingo contro la Pallavolo Vigor Mazara.
|