Inserita in Cultura il 20/11/2018
da Direttore
1ª Rassegna Organistica -Francesco La Grassa-. Concerto per organo e voce soprano -Ad Gloriam sanctae Caeciliae-
Giovedì 22 novembre - Ore 21.00 Chiesa di San Pietro - Trapani
Trapani, 20 novembre 2018 - Giovedì 22 novembre, alle ore 21, per la Rassegna Organistica "Francesco La Grassa", nella Chiesa di San Pietro, a Trapani, il concerto per organo e voce soprano "Ad gloriam sanctae Caeciliae". Si esibiscono il soprano Natalia Demina e le organiste Elide d´ Atri e Carmen Pellegrino sul monumentale organo a sette tastiere.
Sarà proposto un ricco programma che vedrà alternarsi musiche di Bach, Hesse, Hayden, Lemmens, Mozart, Piazza, Rossini, Storace. L´evento è organizzato in collaborazione con il FAI (Fondo Ambiente Italiano) - Delegazione Trapani.
Natalia Demina si è laureata in canto all´ Accademia della Cultura e d´Arte di Samara (Rus) nel 2006. Vincitrice di premi, numerosi i concerti da solista esibendosi per diverse associazioni culturali.
Elide d´Atri nasce a Trapani. Si diploma in pianoforte nel 1996. Inizia lo studio del clavicembalo nel 1997 e si diploma nel 2001. Ha frequentato numerosi corsi di perfezionamento in Italia e all´estero. Ha suonato con importanti musicisti italiani e stranieri. Da anni, alterna all´attività strumentale quella di docente in laboratori corali e di alfabetizzazione musicale e dirige un coro di voci bianche.
Carmen Pellegrino ha compiuto i suoi studi musicali presso il Conservatorio "A. Scontrino" di Trapani ove ha conseguito il Diploma di Pianoforte, il Diploma di Organo e Composizione Organistica e il Diploma di Laurea di II livello di Organo. Svolge attività concertistica come solista, in formazione da camera (sia al pianoforte sia all´organo) e come direttore di coro, partecipando a prestigiose rassegne e manifestazioni.
La rassegna è realizzata dalla Diocesi di Trapani, la Parrocchia di San Pietro con il patrocinio del Comune di Trapani, in collaborazione con il FAI (Fondo per l´Ambiente), Amici della Musica di Trapani, l´Ente Luglio Musicale Trapanese, l´Istituto di Cultura Italo Tedesco – Sezione Trapani. La direzione artistica è affidata a Elide d´Atri e Carmen Pellegrino.
BIGLIETTI Intero euro 5,00 Ridotto euro 3,00 (studenti fino a 24 anni) Per informazioni: 3933316088 – 3475866822 - 3494764193
Sarà possibile acquistare i biglietti nella Chiesa di San Pietro a partire da un´ora prima dell´inizio dello spettacolo.
|