Inserita in Cultura il 25/06/2018
da Direttore
Festa della Musica
Neanche la pioggia è riuscita a fermare i ragazzi della Pro Loco Vitese, che con allegria e tanta voglia di fare hanno organizzato la Festa della Musica giovedì 21 Giugno, giorno del solstizio d´estate.
La serata si è svolta nel pieno spirito di serenità e convivialità auspicato dai giovani, sulle note dei pezzi suonati dai Pagoda Universe, una band locale eccentrica ed eclettica che è riuscita a coinvolgere tutto il pubblico.
Il Giardino della Pro Loco di Vita, location scelta per la serata, è stato adornato con tanti "salottini" realizzati con pedane e balle di fieno, lanterne e cestini di benvenuto colmi di ciliegie, oltre che un "angolo bar" dal quale proveniva un invitante odore di waffle appena sfornati, pop corn e bevande. A fare da cornice, la solarità dei giovani volontari del Servizio Civile Nazionale, dei soci della Pro Loco e dell´instancabile Presidente Maria Scavuzzo.
La festa è stata un successo, grazie anche al Gruppo Folkroristico Sicilia Bedda e agli sponsor locali che hanno contribuito. Si spera che possa essere solo la prima di una lunga serie di belle serate di questo tipo.
|