Inserita in Cronaca il 17/11/2013
da Marina Angelo
Ad Alcamo il SIAP alza la voce
Un volantinaggio di protesta è stato indetto per domani lunedì 18 novembre dal SIAP (Sindacato Italiano Appartenenti Polizia) davanti gli uffici della sottosezione della polizia stradale di Alcamo.
L’obiettivo è sensibilizzare gli uffici a fare qualcosa visto che, scrivono in una nota, «Sono trascorsi due anni da quando il Dipartimento della PS, con proprio decreto, ha istituito la Sottosezione Polizia Autostradale di Alcamo ed ancora non si muove una foglia!!!
Nessuna notizia, continua la nota, dei dieci veicoli di servizio (nove con colori d´istituto ed uno con colore di serie) che dovrebbero servire per costituire le pattuglie autostradali su un tratto previsto di ben 180 chilometri dell´autostrada A/29 che collega le due province siciliane di Palermo e Trapani.
Silenzio assoluto, scrive ancora il sindacato, anche sull´immobile che dovrebbe ospitare la nuova Sezione che, nel frattempo, ha raggiunto 35 unità di personale, costretto ad operare avendo a disposizione appena 5 metri quadrati a testa, considerato che l’attuale struttura dispone di 200 mq complessivi.
La struttura non risulta soltanto inadeguata alle attuali esigenze connesse al recente aumento del personale, ma anche carente sotto il profilo igienico-sanitario.
Il personale, rende noto il SIAP, è costretto a lavorare in Uffici considerati dei loculi (non potrebbero definirsi altrimenti) di m. 2x3!!!
Ma al riguardo, evidenzia la nota, il personale della Sottosezione di Alcamo, per meglio espletare il proprio lavoro, è stato costretto, a causa della “spending rewiew”, anche a fornirsi, con le proprie risorse economiche, di vari strumenti tecnici nonch´ di materiale suppellettile».
|