Inserita in Cronaca il 14/11/2013
da Marina Angelo
Limiti alla sindrome di down? Filippo si laurea a Palermo con 108; la sua tesi è sull´arte del corallo a Trapani
Filippo Adamo di stoffa ne ha da vendere. Down,30 anni, e appena laureato in Scienze e tecnologie arte, moda e spettacolo alla facoltà di Lettere e Filosofia all´Università degli Studi di Palermo con votazione finale 108/110.
“L´arte del corallo a Trapani” il titolo della tesi di Filippo che ha scelto come relatrice la professoressa Maria Concetta di Natale, correlatrice la professoressa Stefania Terzo. «Si tratta di un risultato per me esaltante - ha commentato il dott. Adamo - raggiunto dopo anni di studi e due diplomi».
Filippo oggi ha segnato non solo il mondo della moda, dell’arte e dello spettacolo, ma anche quello della scienza perchè molti esperti hanno da sempre ritenuto difficile se non impossibile raggiungere alti livelli d’istruzione per chi è affetto dalla sindrome di down.
«Già molto prima di conseguire la laurea, Filippo ha dimostrato che le vere barriere sono quelle che noi poniamo – ha dichiarato la professoressa Stefania Terzo – e che con dedizione e costanza si possono raggiungere grandi risultati».
|