Inserita in Cronaca il 13/11/2013
da Marina Angelo
´A-Trapani´ vince il bollino ´Q´
L’applicazione “A Trapani” della dottoressa Pierangela Parisi riesce a coniugare meglio le esigenze del consumatore-turista. A deciderlo, nelle scorse settimane, è stata una commissione costituita ad hoc dall’ Associazione Consumatori Utenti, Acu, che l’ha scelta tra quelle presenti sul territorio trapanese.
Per questo venerdì 15 novembre alle ore 10,00, nel salone delle conferenze della Camera di Commercio di Trapani, il presidente provinciale dell’ACU, Associazione Consumatori Utenti, dott. Salvo D’Angelo consegnerà alla dottoressa Pierangela Parisi il bollino “Q”- di qualità- per aver ideato e realizzato l’applicazione mobile.
Tradotta in 4 lingue(italiano, inglese, francese e tedesco), “A Trapani” è la prima applicazione mobile capace di promuovere la storia, le bellezze naturali, la gastronomia e la cultura della Provincia di Trapani.
L’applicazione, inoltre, tramite mappe funzionanti consente, anche senza connessione internet, di trovare negozi, luoghi di interesse, ristoranti e tanto altro tramite il navigatore gps. L’applicazione si può scaricare gratuitamente da Smarthphone e tablet Android sia su Apple, Blackberry, e anche per Windows 8.
“A Trapani” consente inoltre alle imprese locali di promuovere, per un periodo di tempo determinato, la loro attività in maniera gratuita. La consegna del riconoscimento di qualità si svolgerà nel corso del convegno sul tema “Turismo a Trapani” , moderato dal dott. Giovanni Robino. Dopo i saluti del presidente della Camera di Commercio di Trapani, Giuseppe Pace, dell’assessore al turismo del Comune di Trapani, Ivana Inferrera, e dei sindaci di Erice e di Custonaci, rispettivamente Giacomo Tranchida e Peppe Bica, seguiranno gli interventi dell’avvocato Davide Durante che relazionerà sul tema “Dal mattone al web…l’evoluzione dell’industria”, e dell’avvocato Antonino Corso che illustrerà “Le garanzie dei consumatori con l’avvento dell’app”. Il presidente dell’ACU, dott. Salvo D’Angelo, presenterà il marchio di qualità bollino “Q” mentre Pierangela Parisi illustrerà le caratteristiche della guida tascabile multilingua “A Trapani”. Al termine, si svolgerà la consegna ufficiale del riconoscimento.
|