Inserita in Cronaca il 12/11/2013
da Marina Angelo
´Alla scoperta di Valderice´
Sono stati consegnati alla ditta Sion srl di Gela i lavori relativi al progetto esecutivo di segnaletica turistica e pannelli informativi "Alla Scoperta di Valderice".
Il progetto di segnaletica turistica ha come scopo primario quello di proporre al turista un nuovo approccio alla visita del territorio comunale mediante la valorizzazione delle risorse storico artistiche, architettoniche o monumentali che, in genere, sfuggono al turismo di massa ma anche quello di stimolare le attività ricettive, artigianali e agricole tradizionali.
Il progetto si propone di favorire la scoperta, o la riscoperta, di angoli nascosti del centro urbano, molti dei quali molto spesso conservano l’identità più autentica al fine di diffondere tra gli abitanti una maggiore consapevolezza del patrimonio culturale, architettonico e naturale di cui, in un certo senso, sono custodi.
Le aree interessate a tale progetto sono divise in quattro settori: -percorso sacro monumentale, -percorso delle ville, -percorsi Bonagia, -percorso dell’architettura produttiva.
|
|