Inserita in Cronaca il 08/11/2013
da Marina Angelo
Gestione Cie di Milo, ancora tempo
Tempo. E’ quello che ci vuole ancora per sapere chi gestirà il Centro di Identificazione ed Espulsione degli immigrati di Milo, alla periferia di Trapani fa sapere il dott. Mondello.
Ed il tempo è quello che continua a correre dopo che a settembre, il prefetto di Trapani, Leopoldo Falco, aveva revocato il contratto con la cooperativa Oasi che amministrava il centro a seguito delle gravi carenze registrate e delle continue denunce.
L’Oasi, a quel punto, doveva garantire un mese di gestione ma, ne sono passati quasi due. In mezzo a questo arco temporale un’altra gara, il mese scorso, andava deserta.
Le società partecipanti allora erano 3 due delle quali, oggi, si sono riproposte con due differenti offerte al ribasso: Dimensione Uomo 2000, che ha avanzato un 3,5%, e Glicine che ha proposto un ultra vantaggioso 15%.
Ma forse troppo perchè se ieri doveva essere la giornata del verdetto finale, è stata invece una giornata di intense riunioni alla fine delle quali, proprio in relazione a quest’ultima offerta, la società proponente, chiamata a produrre ulteriore documentazione per attestare di poter supportare, almeno per i prossimi sei mesi, l’affidabilità della sua offerta, è al vaglio della commissione di gara. Tempo dunque. Almeno fino alla prossima settimana.
|