Inserita in Economia il 30/12/2017
da Direttore
Fatti, non parole, non annunci ma tra la gente e con la gente questa è l´A.N.A.S.
Quando l´Associazionismo è agire e porre in essere quando sostenuto e pensato, fare, piu che annunciare. l´A.N.A.S. (Associazione Nazionale di Azione Sociale), associazionismo con la gente e tra la gente, è questa.
Anche in queste feste natalizie, cosi come tutto l´anno, grazie alla disponibilità della dirigenza nazionale e delle articolazioni, sono stati distribuiti, sul territorio nazionale, migliaia di panettone ed altri generi alimentari alle famiglie in difficoltà.
Tutta l´A.N.A.S., ha dichiarato il portavoce, è con la gente ed in occasione di queste sante feste ha voluto fare sentire la propria presenza e solidarietà a quanti non hanno i soldi nemmeno per un "panettone".
E´ con questo spirito che in molte città, così come a Palermo a Piazzale Giotto, centinaio di famiglie hanno ricevuto in dono, da parte dell´anas, un panettone ed altri generi alimentari affinché, ha continuato il portavoce, il nuovo anno possa essere inaugurato sotto l´insegna di una nuova realtà sociale e culturale.
Il portavoce, ha continuato, sostenendo che "se vogliamo veramente cambiare le cose , dobbiamo cominciare a cambiare noi. Non possiamo pretendere di cambiare il "mondo" se si continua a fare, quello che abbiamo sempre fatto, cosi non puo cambiare nulla".
Ed è con questo spirito che tantissimi volontari dell´A.N.A.S. hanno "sacrificato" il proprio tempo ed il proprio spazio, tolto alle proprie famiglie, per dedicarlo a quanti in questo momento stanno attraversando serie difficoltà a causa della crisi economica dettata prevalentemente dalla incapacità politica.
La perdita di migliaia e migliaia di posti di lavoro, al di la degli annunci fatti dal governo con macro aggregati, vuoti di contenuto, negando l´evidenza è veramente drammatico, ha concluso il portavoce dell´ANAS.
Pertanto, per risolvere qualsiasi problema, prima si deve avare contezza del problema, e successivamente trovare la soluzione, di converso, negandolo, la soluzione non potrà mai essere "trovata".
|