Inserita in Cronaca il 02/11/2013
da Marina Angelo
Adesso anche Trapani ha il suo Circolo AIAB
Si è costituito il 25 ottobre scorso, presso i locali dell’ Università degli studi di Palermo, Polo Didattico di Trapani, il Circolo AIAB Sicilia –Trapani. Presenti il Commissario delegato dell’AIAB Nazionale per la Sicilia, produttori, consumatori, tecnici e commercianti della provincia di Trapani.
La nutrita partecipazione alla assemblea costituente è stata di grande interesse e sono stati molteplici i temi affrontati: dall’agricoltura biologica in Sicilia, regione che anche nel 2012 mantiene il primato del maggior numero di operatori che adottano il metodo di coltivazione biologica, alle difficoltà che riscontrano i produttori siciliani durante i processi di produzione, senza assistenza e consulenza adeguata, la trasformazione / distribuzione e commercializzazione dei prodotti biologici, inoltre e non meno importante la rappresentanza politico territoriale, che deve essere adeguata alle esigenze del territorio.
Il Circolo AIAB Sicilia -Trapani ha scelto come responsabile per svolgere il proprio operato Filippo Salerno, già impegnato da tempo nello sviluppo territoriale del progetto AIAB.
|
|