Inserita in Cultura il 30/10/2017
da Direttore
Marsala: domani sera al Teatro Sollima "Il Barbiere di Siviglia", nell´ambito del Festival Scontrino
Il "Barbiere di Siviglia" si eseguirà, nell´ambito del Festival Scontrino e sulla base di un progetto/workshop ideato dal prof. Carlo Magni, al teatro Sollima di Marsala il 31 sera (ore 21).
I ruoli vocali, Figaro, Rosina e gli altri, sono sostenuti da allievi di canto del Conservatorio Scontrino preparati dai docenti Pietro Ballo e Micaela Carosi, con i pianisti Marcello Iozzia e Massimiliano Tarli. L´Orchestra del Festival Scontrino è diretta dallo stesso Carlo Magni, il cui progetto prevede pure una voce recitante affidata al basso Alberto Crapanzano.
L´appuntamento marsalese chiude l´intenso Festival Scontrino, che ha impegnato allievi e docenti del Conservatorio di Trapani per due settimane, con appuntamenti presso lìAula Magna dell´Istituto, il Museo Pepoli, la Sala Laurentina e la Cattedrale di S. Lorenzo. Dal 28 al 30 il Festival ha dedicato una tre giorni alla riscoperta della figura e dell´opera di Matteo Bevilacqua (1768-1821), celebre a Vienna come compositore e poeta agli inizi dell´Ottocento.
|
|