Inserita in Politica il 19/10/2017
da Direttore
Dina Ardagna, candidata Centristi per Micari, apre il tour elettorale
Una serie di incontri con simpatizzanti, amici e sostenitori. E’ già iniziato a pieno ritmo il tour elettorale di Dina Ardagna, insegnante, candidata alle elezioni regionali del 5 novembre con Alternativa popolare (Centristi per Micari).
In questi giorni la candidata all’Ars, esperta nell’ambito del sociale e della gestione di minori a rischio, ha avviato i primi contatti informali con i cittadini a Salemi, Marsala, Partanna e altri comuni del trapanese per esporre le linee guida del suo programma elettorale.
“Al centro del mio impegno politico – afferma – metterò sicuramente la difesa e il rafforzamento delle politiche sociali. Dobbiamo puntare su nuove politiche che assicurino sostegno e assistenza alle fasce più deboli della società. In particolare i giovani, soprattutto coloro che vivono in situazioni di disagio, ai quali dobbiamo offrire la possibilità di rivolgersi con fiducia alle istituzioni e da queste venire tutelati attraverso percorsi di aiuto e sostegno mirati alla loro inclusione sociale”. Ma anche in difesa degli anziani, a cui va garantita assistenza adeguata e dignitosa.
Dina Ardagna, inoltre, punta sul rafforzamento degli asili nido su tutto il territorio, sul sostegno alle associazioni caritatevoli nella lotta allo spreco alimentare, per aiutare le famiglie e i singoli in difficoltà e sulla promozione e tutela della condizione giovanile soprattutto nei casi di prevenzione della devianza minorile.
“Chi mi conosce – continua – sa che in questo settore ho una vasta esperienza. E a chi non mi conosce assicuro che mi impegno fin d’ora a mettere a disposizione del territorio la mia professionalità per dare un concreto appoggio, fatto come è mia abitudine di azioni e non di parole, ai progetti a salvaguardia delle fasce a rischio”. “Numerose famiglie oggi – commenta – sopravvivono con crescente difficoltà e abbiamo il dovere di aiutarle anche attraverso un bonus figli specifico per venire incontro alle loro esigenze”.
Fra le priorità anche il sostegno finanziario ai percorsi di accompagnamento previsti dalla legge "Dopo di noi", che ha lo scopo di fornire assistenza alle persone con disabilità grave, prive del sostegno familiare. Nel programma elettorale della candidata anche un’attenzione particolare per una politica di deregulation e di semplificazione amministrativa. “Dobbiamo dire basta – conclude – a una burocrazia inefficiente e a una macchina amministrativa regionale la cui lentezza blocca molto spesso l’avvio di imprese che potrebbero concretamente contribuire allo sviluppo della Sicilia. Occorre tagliare gli sprechi e instaurare nuove prassi e canali di comunicazione diretta e rapida con i cittadini”. A breve Dina Ardagna inaugurerà il comitato elettorale di Salemi, in via Giacomo Matteotti, 93, alla presenza di importanti esponenti di Ap.
|
|
|
|
|
|
|