Inserita in Cultura il 09/08/2017
da Direttore
Mazara, a Borgata Costiera grande pubblico per la seconda serata della festa del pane
Altra serata di successo ieri per la seconda serata della III edizione della ´Festa del Pane´ a Borgata Costiera, l´evento organizzato dall´Unac e dalla locale sezione della Pro Loco con il patrocinio oneroso della Città di Mazara del Vallo.
Molto graditi gli stand per le degustazioni dei prodotti tipici e gli spettacoli andati in scena nella piazza del Popolo con l´esibizione finale del comico, e padre putativo della scuola comica siciliana, Gianni Nanfa che ha allietato i presenti con la sua comicità mai volgare e sempre attuale. Prima dell´inizio dello spettacolo di Nanfa e della consegna del Premio ´Sulana d´Oro´ è stato proiettato il video racconto che narra del sito archeologico di ´Roccazzo´ realizzato da Salvino Martingiglio, con voce narrante del prof. Danilo Di Maria e testi della professoressa Rossana Morello.
Lo spettacolo, presentato da Alessia Belluomo e Alessandra Alaima ha visto esibirsi sul palco anche il gruppo folcloristico ´I Burgisi´ che ha intrattenuto i presenti con canti e balli tipici siciliani, la cantante Rita Balsomini, il corpo di ballo ´Dance Complex´ di Laura Margiotta e il gruppo pop di Enrico D´Alfio. Apprezzate anche le musiche dei Trinakatum e la Pizzica del maestro Alfio Longo oltre che l´esibizione degli atleti del 91026 Fight Club del maestro Francesco Vaccaro.
Novità della III edizione della Festa del Pane l´assegnazione del Premio ´Sulana´. Ieri a ricevere il riconoscimento l´archeologo Sebastiano Tusa e l´attore mazarese Rosario Lisma, per il quale i presenti hanno tributato una vera e propria ovazione.
Questa sera dalle 18,30 gran finale con l´apertura del Museo e del villaggio enogastronomico tra i vicoli di Costiera tra musica, odori e sapori mediterranei con il pane assoluto protagonista. Dalle 21,30 musica e risate con lo spettacolo conclusivo del duo comico Matranga e Minafò. Nel corso della serata inoltre si potrà assistere al gioco pirotecnico.
|
|
|
|
|
|
|