Inserita in Cultura il 07/08/2017
da Direttore
SUMMER SCHOOL MARSALA. IL 29 AGOSTO L´INAUGURAZIONE
Sarà inaugurata il prossimo 29 agosto, a Marsala, la seconda edizione della Summer School. Nel Complesso San Pietro (ore 16), il saluto del sindaco Alberto Di Girolamo precederà gli interventi di Fabrizio Micari (Magnifico Rettore dell´Università di Palermo), Alessandro Bellavista e Claudia Giurintano (Dipartimento DEMS UniPA), Giorgio Scichilone (Direttore della Summer School DEMS UniPA).
La prolusione è affidata all´europarlamentare Cecile Kyenge. “Europa e Futuro” è il tema della SUMMER SCHOOL 2017. Dal 29 agosto al 3 settembre, il Corso formativo si occuperà del futuro politico dell’Europa a 60anni dai Trattati di Roma, approfondendo i diritti delle donne, la pressante richiesta di sicurezza, l´integrazione culturale tra accoglienza e barriere. Intanto, sono state assegnate le quattro borse di studio - del valore di 200 euro ciascuna – per favorire la partecipazione alla SUMMER SCHOOL.
Il bando di concorso era rivolto a studenti universitari che avevano maturato almeno 120 CFU, Laureati con corso di studio triennale/magistrale e Dottorandi di ricerca. Online il provvedimento di assegnazione http://www.comuneweb.it/egov/Marsala/Albo-Pretorio/elencoAlbo/pubblicazione.2017.4059.2017-08-01.html
|
|