Inserita in Tempo libero il 06/08/2017
da Direttore
Cassano Ionio: La sede Zonale ANAS operativa nel sostenere i deboli
Il mondo è retto dalla legge del binario: bianco nero, bello brutto, buono cattico ecc, ma soprattutto la società si divide tra due macro categorie quelli criticano e non fanno e quelli che fanno e non hanno il tempo di criticare.
La dirigenza dell´ANAS, a giudicare dalle centinaia di iniziative realizzate su tutto il territorio nazionale, possiamo sicuramente collocarla tra quella fetta sociale che "FA", che non ha il tempo di criticare e che sicuramente commette qualche "sbavatura".
Ed è con questo spirito e con AMORE disinteressato che anche la Presidenza di Cassano Ionio ha intrapreso il percorso ANAS, con i suoi valori, con l´etica e la morali di chi f"FA", senza aspettarsi nulla, aiutando il prossimo e costruire un mondo migliore. Chi vuole fare, puo fare, basta che si alza la mattina e mette al servizio della collettività la propria esperienza, senza trascurare la propria famiglia con la consapevolezza che se aiutiamo la collettività abbiamo aiutato anche la nostra famiglia.
Come è noto, l´Associazione Nazionale di azione sociale è fortemente impegnato su tutto il territorio nazionale con una serie di iniziative da un lato a sostenere i più deboli e dall´altro lato volta a creare punto di riferimento sociale e culturale attraverso, per l´appunto, una serie di iniziative quale presentazione dei libri, formazione degli ausiliari del traffico d´intesa con i comuni, Servizio di Protezione Civile, servizio civile ecc.
Ed è proprio con questo spirito e con questi principi che la presidenza Zonale di Cassano Ionio ha organizzato una struttura operativa per quanto riguarda la sede zonale anche di protezione civile volta a soccorrere quanti, soprattutto in questo periodo storico, hanno bisogno di aiuto.
Non possiamo, infatti, non citare la presidenza dell´Anas Mola di Bari precursore nel settore che attraverso l´acquisto, in autofinanziamento, dell´ambulanza e votata a soccorrere, con trasporto, quanti hanno bisogno sia di trasferimento che di soccorso, non convenzionata col 118.
|