Inserita in Cultura il 03/08/2017
da Direttore
MAZARA: "CORRIAMO AL LUNGOMARE A FAVORE DELLA LILT"
"Quando lo Sport e la Solidarietà si uniscono vengono fuori sempre splendide manifestazioni e quella di ieri sera è sicuramente da annoverare tra le più riuscite. Nonostante le temperature roventi e il clima vacanziero vedere tanti sportivi, appassionati e semplici cittadini prendere parte alla maratona per la LILT e voler partecipare alla raccolta benefica è un qualcosa che concilia l´anima. Intendo sentitamente ringraziare Pino Pomilia per la LILT, e Pietro Apollo per la Polisportiva Atletica Mazara per la riuscita della manifestazione".
Lo ha detto l´Assessore allo Sport di Mazara del Vallo, Vito Billardello, partecipando ieri sera, unitamente all´Assessore alla Solidarietà Sociale Anna Monteleone, alla manifestazione ´Corriamo al Lungomare a favore della LILT´, 2° evento podistico in favore della Lega Italiana Lotta ai Tumori. Parole di elogio a nome dell´intero Consiglio Comunale ha espresso il Presidente Vito Gancitano che ha preso parte all´evento.
L´evento è stato organizzato dalla A.P.D. Polisportiva Atletica Mazara (PAM) e dalla LILT con il patrocinio della Città di Mazara del Vallo.
In molti, oltre un migliaio, hanno voluto prendere parte alla maratona o alla passeggiata in Bici organizzata nel contesto dai Ciumara Bikers e, con il pagamento simbolico di 2 euro, devoluti interamente alla LILT per la lotta ai Tumori, hanno ricevuto la loro pettorina, autografata dal due volte campione mondiale militare Francesco Ingargiola, e hanno corso percorrendo il Lungomare Giuseppe Mazzini e parte del Lungomare Hopps.
Al termine dell´evento l´Amministrazione Comunale ha donato un piatto con il simbolo cittadino ad un rappresentante regionale della LILT, dott. Claudio Castobello
|
|
|
|
|
|
|