Inserita in Economia il 06/07/2017
da Direttore
Mazara del Vallo: servizio vigilanza ed assistenza bagnanti. Aggiudicato il servizio
Sarà l´Associazione Onlus Confraternita Misericordia di Salaparuta ad effettuare il servizio di vigilanza ed assistenza bagnanti nei tratti di spiaggia libera. L´associazione si è aggiudicata, provvisoriamente, la gara offrendo un ribasso del 1,20% su importo a base d´asta di 19.350,00 euro.
Il piano di vigilanza e salvataggio nelle spiagge prevede: la costituzione di 2 postazioni di sorveglianza fisse a terra con 2 assistenti bagnanti per ogni postazione e una postazione di sorveglianza mobile in acqua con unità navale con motore fuoribordo con 2 assistenti bagnanti per ogni turno.
Tutti gli assistenti dovranno, ovviamente, essere in possesso di specifico brevetto rilasciato dalla Società Nazionale di Salvamento o dalla Federazione Italiana Nuoto.
Il servizio, che prenderà il via il prossimo 16 Luglio per la durata complessiva di 30 giorni consecutivi, dovrà essere assicurato tutti i giorni, festivi compresi, ininterrottamente dalle ore 9,00 alle ore 19,00 con turni di 5 ore.
Le due postazioni fisse, la cui collocazione sarà decisa nel corso di un sopralluogo con la Capitaneria di Porto il prossimo 10 Luglio, dovranno anche dotate di apposite passerelle per garantire l´accesso in spiaggia ai diversamente abili, mentre la postazione mobile che perlustra la costa dovrà sempre essere pronta ad intervenire in caso di necessità.
|
|