Inserita in Cultura il 26/06/2017
da Direttore
Il prof. Francesco Balò del Liceo Rosina Salvo di Trapani pubblica il libro "La nebbia indifferente delle cose"
Il testo, che si intitola "La nebbia indifferente delle cose", alterna alcune parti poetiche ad altre più sotto forma di pensieri. Non è un testo lineare, anzi al contrario spesso prevale un flusso di scrittura apparentemente caotico dove salta la canonica della punteggiatura o della composizione del periodo. Il materiale raccolto nel testo copre un raggio relativamente ampio della mia vita, se è vero che vi si trovano testi che vanno dall´adolescenza a oggi. Alcune "poesie" del testo hanno in passato vinto premi in concorsi letterari nazionali.
Il libro è stato pubblicato dalla casa editrice Cicorivolta, con sede a Massa Carrara, un piccolo editore ma che ha già venduto i diritti di alcune sue pubblicazioni a importanti case quali Einaudi ed altre.
Un discorso su vecchie passioni, ricordi e rimpianti si irretisce necessariamente su colori triviali di chiacchiere concluse singolo si manifesta l’oltre fondamento di antiprincipio evidenza diveniente irrequieto mare per galee di oltreuomini reietti distesa refrattaria al muro
|