Inserita in Sport il 10/06/2017
da Direttore
Trapani: L´atleta paralimpico Maurizio Romeo parteciperà oggi ,Sabato 10 giugno, alla traversata a nuoto dal porto di Levanzo al porto di Favignana
Ipovedente dall’età di 17 anni a causa di un banale errore medico, Maurizio è testimone vivente di una forza di volontà che vince la disabilità utilizzando le altre capacità dell’Uomo e per questo vuole essere un esempio e un punto di riferimento per altri giovani disabili.
Maurizio ha raggiunto recentemente importantissimi traguardi nelle singole discipline del Triathlon (ciclismo, nuoto, corsa): due Medaglie d´oro al Campionato Italiano individuale di Paratriathlon all´Idroscalo di Milano lo scorso 23 aprile 2017 e prima al Campionato Italiano di Paraduathlon Categoria PT VI a Romano di Lombardia il 4 marzo 2017.
Per queste affermazioni si è guadagnato la convocazione in Nazionale Paralimpica per partecipare anche ai Campionati Europei Paratriathlon in programma a Kitzbuel (Austria) dal 13 al 16 giugno.
Maurizio è anche un testimonial contro l´uso delle sostanze dopanti e per questo è divenuto donatore di midollo ADMO.
Alcuni suoi amici e colleghi hanno recentemente lanciato una campagna di raccolta fondi online per la copertura delle spese per aiutare Maurizio alle Paralimpiadi di Tokio 2020. Anche gli Organi di Stampa possono dare il loro contributo promuovendo il link alla campagna per stimolare ulteriori donazioni: https://buonacausa.org/cause/aiutiamo-maurizio-a-vincere-la-sfida-di-tokio-2020
|