Inserita in Cronaca il 13/04/2017
da Direttore
Arrestato dalla Polizia pregiudicato alcamese che trasportava in auto marijuana e hashish per circa 130 dosi
Ennesimo successo investigativo del Commissariato di Polizia nel contrasto all´illecita attività di spaccio di sostanze stupefacenti. Questa volta a cadere nella rete degli investigatori è stato il noto pregiudicato alcamese T. G. residente ad Alcamo il quale, nell’ambito di un blitz antidroga, veniva sorpreso mentre trasportava un quantitativo di marijuana e hashish tale da poter ricavare n. 130 dosi da immettere sul mercato alcamese.
L´uomo è soggetto noto agli investigatori per i suoi trascorsi giudiziari, che lo hanno visto implicato nella nota operazione di P.G. del 2006, coordinata dalla D.D.A. di Palermo, denominata “Cocoon”, che grazie alle indagini portate a termine dal Commissariato di Alcamo unitamente alla Squadra Mobile di Trapani consentiva di sgominare una vasta organizzazione dedita al traffico di sostanze stupefacenti che operava sull’intero territorio trapanese e del partinicese.
L’arresto dello stesso, frutto della sinergica collaborazione tra la Sezione Investigativa e la Squadra Volanti del Commissariato, perveniva a seguito di un controllo su strada, allorquando gli agenti, intimato l’alt Polizia, non potevano non notare come dal finestrino del veicolo il conducente avesse lanciato un vistoso involucro che, successivamente recuperato dagli agenti, conteneva lo stupefacente poi sequestrato.
D’intesa con il P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Trapani, si procedeva al suo arresto e, dopo le formalità di rito, veniva accompagnato presso la propria abitazione per essere sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida.
|
|