Inserita in Tempo libero il 15/03/2017
da Direttore
CUNTALATUA LA TUA STORIA È INTERESSANTE E NOI VOGLIAMO CONOSCERLA!
L’ASSOCIAZIONE "OFFICINA RIGENERAZIONE" in collaborazione con il Margaret Café di Terrasini propone una serata di storytelling autobiografico alla quale tutti possono partecipare come autori, senza esserlo di professione! Bisogna solo mettersi in gioco leggendo in pubblico il proprio racconto autobiografico. La storia deve prendere spunto da un “oggetto” (un utensìle, una foto, una canzone, un libro, un disco, un indumento, un cibo, un contenitore, un gioiello…) che l’autore porterà con sé e che rappresenterà lo stimolo iniziale per raccontare la storia in pubblico.
Gli autori dovranno presentare un breve brano originale (scopiazzare non ha senso e non è “chic”…) di max 1000 parole, autobiografico, eventualmente supportato da immagini proiettate ad integrazione del testo e letto direttamente da loro stessi. Inoltre presenteranno una breve (max 3 righe!!!) presentazione autobiografica. I brani dovranno essere inviati al seguente indirizzo e-mail: officinarigenerazione@gmail.com entro e non oltre giorno 21 Marzo 2017. Durante la serata verranno letti 4-5 brani dai relativi autori che potranno essere introdotti da una breve premessa. Il pubblico, a fine lettura, potrà (se lo vorrà) esprimere le proprie opinioni sul brano, sulle emozioni suscitate, sullo stile narrativo ecc, interagendo con l’autore.
I soci dell’ASSOFFICINA RIGENERAZIONE realizzeranno alcune copie di un “LIBRO D’ARTISTA” con i racconti letti che depositeranno al “Margaret Café”, rendendolo così disponibile per gli avventori del locale. Verranno altresì invitati e coinvolti alcuni artisti che, traendo ispirazione dai racconti appena ascoltati, realizzeranno in estemporanea delle opere d’arte. Evento promosso dall’ass.ne Asadin.
Il primo appuntamento Domenica 26 Marzo dalle ore 18.30 presso il Margaret Cafè in Via Madonia 93 a Terrasini (PA).
|
|
|
|
|
|
|